Del Piero entra nella squadra mondiale di Sky

Del Piero partirà per il Brasile, non insieme alla nazionale di Prandelli ma con la squadra mondiale di Sky che sta mettendo a punto gli ultimi dettagli sull’offerta brasiliana per i propri clienti. La tv satellitare si è aggiudicata i diritti in esclusiva per le partita di Brasile 2014 e sarà l’unica televisione in Italia a trasmettere tutti gli incontri.

Alessandro-Del-Piero-telecronista

Del Piero tra i commentatori di Sky per il mondiale

Con 64 partite in diretta la formazione dei commentatori deve essere particolarmente numerosa. Insieme ad Alessandro Del Piero, ultima novità della squadra di Sky, ci saranno altri ex campioni dello sport italiano come Luca Marchegiani, Ciro Ferrara, Beppe Bergomi, Daniele Adani, Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi, Massimo Mauro, Renato Zaccarelli, Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

A guidarli Ilaria D’Amico che insieme a Fabio Caressa sarà la padrona di casa di questo mondiale brasiliano targato Sky. Insieme a loro le voci storiche delle partite della più importante pay tv italiana.  Ad essi si aggiungeranno Federico Buffa e Andrea Zorzi.

4 canali per 600 ore di diretta

Saranno quattro i canali completamente dedicati ai mondiali, a cui si aggiungerà Sky Sport 24 che sarà costantemente monitorato sull’evento. Due gli studi predisposti per l’evento: uno a Milano guidato dalla professionalità di Ilaria d’Amico e uno in Brasile, direttamente dalla spiaggia di Copacabana.

Le partite trasmesse saranno 64 con 39 partite in esclusiva: tra di esse quelle della fase a girone di Argentina, Serbia e Giappone. Tante le innovazioni tecnologiche che permetteranno di entrare a pieno nel mondo di Brasile 2014; tutte le partite del mondiale saranno trasmesse in HD.

Amichevoli pre mondiali: il programma

Sky trasmetterà anche alcune delle amichevoli pre mondiali delle nazionali partecipanti a Brasile 2014. Ecco la programmazione:

  • 30 maggio – Uruguay-Irlanda del Nord
  • 31 maggio – Norvegia-Russia
  • 2 giugno –  Giappone-Costarica
  • 3 giugno – Brasile-Panama
  • 4 giugno – Ecuador-Inghilterra
  • 4 giugno – Uruguay-Slovenia
  • 6 giugno – Brasile-Serbia
  • 7 giugno – Honduras-Inghilterra

REGISTRATI QUI PER VEDERE LE QUOTE AGGIORNATE!

Lippi a Coverciano per salutare gli azzurri
Tutte le novità sul ritiro degli azzurri in Brasile

Autore dell'articolo: Erika Lombardi