Fabio Capello prova a qualificare la Russia agli ottavi di finale: alla squadra dell’allenatore italiano serve una vittoria visto che giocherà contro l’Algeria sua diretta avversaria nella conquista del secondo posto. Inutile dire quanto la sfida Algeria-Russia sia importante per la classifica finale del girone H.
Algeria-Russia: i dubbi dei ct
I ct sembrano avere ancora qualche dubbio sulle probabili formazioni. Soprattutto il ct dell’Algeria ha cambiato molto tra la prima e la seconda sfida. C’è quindi curiosità di vedere quali saranno le sue decisioni per un match così importante. Le voci parlano di un 3-4-2-1 con Slimani unica punta.
La Russia dovrà fare a meno di Kozlov, infortunato. Capello, unico italiano rimasto in gara nel mondiale, dovrebbe quindi schierare Yeshenko. Ballottaggio in attacco tra Kerzhakov e Kokorin: è probabile che alla fine quest’ultimo riesca a conquistare una maglia da titolare.
Mentre la Russia può solo sperare nel secondo posto l’Algeria vincendo (e con una sconfitta del Belgio) potrebbe ritrovarsi in testa a pari merito con la squadra europea. A quel punto deciderebbe la differenza reti: in caso di parità passerebbe come prima il Belgio vincitrice dello scontro diretto.
Pronostico e diretta tv
La partita Algeria-Russia sarà trasmessa il 26 giugno alle ore 22 in diretta su Rai 1 e Sky Mondiale 1 (oltre che su Sky Go). Il pronostico è piuttosto equilibrato con la squadra di Capello leggermente favorita e la cui vittoria è pagata circa 2 volte la posta. La squadra del ct italiano fino ad oggi non ha convinto ma difficilmente farà passare questa possibilità senza lottare.