HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Nigeria-Argentina 2-3, è doppietta di Messi

Nigeria-Argentina 2-3, è doppietta di Messi
Like Tweet Pin it Share Share Email

Continua a vincere l’Argentina che chiude il girone in prima posizione a punteggio pieno. Nigeria-Argentina finisce 2-3 e tutte e due le formazioni passano il turno. In gol Messi e Musa, entrambi con una doppietta e Rojo che sigla il vantaggio dei sud americani. Ora bisognerà attendere la classifica definitiva del girone E per conoscere gli incroci negli ottavi di finale.

La cronaca

Messi Nigeria Inizia fortissimo l’Argentina che va in gol con Messi al terzo minuto. Nemmeno il tempo di festeggiare che Musa pareggia per la Nigeria. Al 5′ è già 1-1. L’Argentina gioca bene ma non riesce a segnare il 2-1. La Nigeria si difende pronta a ripartire ma è ancora una volta Messi a cambiare la partita, allo scadere del primo tempo con uno splendido calcio di punizione. 2-1 Argentina alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo si apre con l’immediato pareggio di Musa che sigla il 2-2 e la doppietta personale. Al 50′ risponde l’Argentina con il gol di Rojo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è il definitivo 2-3 che qualifica tutte e due le squadre per gli ottavi di finale del mondiale.

La Nigeria dovrà incontrare quasi sicuramente la Francia che con molta probabilità chiuderà il girone E al primo posto. L’Argentina invece se la vedrà o con la Svizzera o con l’Ecuador o con l’Honduras: tutto dipenderà dalle partite di questa sera che sanciranno la classifica definitiva.

Tabellino dei gol

– Lionel Messi (Argentina) 3′

– Ahmed Musa (Nigeria) 4′

-Lionel Messi (Argentina) 45′

-Ahmed Musa (Nigeria) 47′

– Marcos Rojo (Argentina) 50′

Ammoniti: Omeruo, Oshaniwa (Nigeria)

Bosnia-Iran 3-1, finisce il mondiale per entrambe
Giappone-Colombia 1-4, Pekerman vola agli ottavi