HomeBrasile 2014

Ancelotti su Balotelli: non è un top player

Ancelotti su Balotelli: non è un top player
Like Tweet Pin it Share Share Email

Dure le parole di Carlo Ancelotti su Mario Balotelli. L’attuale allenatore del Real Madrid sostiene che l’attaccante italiano abbia talento ma troppa discontinuità per essere definito un top player. Come la prenderà Super Mario? Proprio l’assenza di un punto di riferimento in attacco potrebbe essere uno dei problemi dell’Italia ai mondiali secondo l’ex allenatore di Juventus e Milan.

Ancelotti su Balotelli: non è un top player
Ancelotti su Balotelli: non è un top player

Italia un gradino sotto le favorite

Anche Carlo Ancelotti si è espresso sulle chance della nazionale italiana ai prossimi mondiali di Brasile 2014. L’Italia parte attualmente dietro a Brasile, Spagna, Argentina e Germania, assolute favorite del torneo. Queste le dichiarazioni rilasciate da Ancelotti a Radio Nacional. L’Italia ha una grande qualità ed esperienza a centrocampo grazie a giocatori di grande prestigio come Andrea Pirlo, Daniele De Rossi e Thiago Motta. Sarebbe proprio questo reparto il punto di forza della nazionale azzurra.

Balotelli non è un top player

I problemi dell’Italia sarebbero in attacco dove manca un top player. Secondo Ancelotti Mario Balotelli non è ancora pronto a prendere questo ruolo. Tanto talento sì ma troppa discontinuità rendono il giocatore del Milan ancora un gradino sotto i grandi campioni leader dell’attacco di altre nazionali. In realtà sarà la vera prima prova internazionale per Mario Balotelli che aveva ben figurato allo scorso europeo trascinando l’Italia fino in finale.

Il futuro di Ancelotti

Ancelotti ha parlato anche del suo futuro e non ha escluso un’esordio su una panchina di una nazionale. Ma non per ora visto che l’allenatore del Real Madrid ha ancora voglia di lavorare ogni giorno sul campo. Qualche voce di mercato l’anno accostato alla Bundesliga ma Ancelotti glissa: per ora non ho ancora voglia di imparare un’altra lingua.

Samuel Eto'o
Didier Drogba