HomeBrasile 2014

Argentina: Di Maria dice addio al mondiale

Argentina: Di Maria dice addio al mondiale
Like Tweet Pin it Share Share Email

Dopo l’infortunio di Neymar il mondiale perde un altro protagonista importante: si tratta di Angel Di Maria. Il centrocampista argentino si è infortunato contro il Belgio e le ultime notizie parlano, addirittura, di uno strappo muscolare. Se così fosse il giocatore dovrebbe dire addio al mondiale, i più ottimisti sperano in un miracoloso recupero almeno per un’eventuale finale.

Di Maria infortunato contro il Belgio

Di MariaPrima un contrasto con Kompany, poi il dolore definitivo su un tentativo di tiro e Angel De Maria viene sostituito da Perez. Sul momento il giocatore non sembra particolarmente dolorante tanto che si spera che l’infortunio non sia particolarmente grave. Dopo il match, con il passare delle ore, le notizie che arrivano sono sempre più preoccupanti.

Prima si parla di stiramento, poi addirittura di strappo muscolare e di lesione. Le ultime notizie che arrivano dall’Argentina dicono che il mondiale di Angel De Maria è già finito. A testimoniarlo le lacrime agli occhi del giocatore, nell’immediato dopo partita del quarto di finale contro il Belgio.

Argentina-Olanda: gli “orange” ci sperano

Ora gli olandesi sono sempre più convinti dei propri mezzi. Il ruolo di Di Maria nel centrocampo argentino è fondamentale e la sua assenza si sentirà nel corso della partita. Gli argentini potrebbero continuare ad essere orfani anche di Aguero: il giocatore, dopo l’infortunio, è rientrato in gruppo con un recupero lampo ma è difficile pensare che si possa vederlo in campo dal primo minuto.

Sabella ancora non si è sbilanciato ma ha definito “pesante” l’eventuale assenza di Di Maria. Trovare un sostituto che assicuri lo stesso rendimento nella rosa dell’Argentina è complicato: servirà un Messi ancora più in stato di grazia. Si allunga, quindi, la lista dei giocatori che non porteranno a termine il mondiale: De Maria è l’ultimo, in ordine di tempo, dopo l’infortunio di De Jong (Olanda) e Neymar (Brasile).

Thiago Silva: il Brasile chiede la revoca della squalifica
Brasile 2014: il quadro delle semifinali