HomeBrasile 2014

Brasile 2014: il quadro delle semifinali

Brasile 2014: il quadro delle semifinali
Like Tweet Pin it Share Share Email

Ieri notte si sono conclusi tutti i quarti di finale del mondiale. Oggi è possibile quindi analizzare il quadro definitivo delle semifinali che andranno in scena martedì 8 e mercoledì 9 luglio 2014. Brasile-Germania sarà ospitata dallo stadio Minerao di Belo Horizonte mentre Olanda-Argentina si giocherà all’Arena Corinthians di San Paolo.

Brasile 2014 – le semifinali

Semifinali

  • Brasile-Germania – 8 luglio – ore 22 italiane – diretta Rai 1 e Sky Mondiale 1

La Selecao affronterà la Germania di Loew nella prima semifinale di questo mondiale. Il pronostico sta velocemente virando dalla parte della Germania soprattutto a causa delle pesanti assenze in casa verdeoro. All’incontro mancheranno sia Neymar infortunato che Thiago Silva, squalificato. La Germania ha un’occasione unica per raggiungere una storica finale che manca dal 2002. Da allora i tedeschi hanno sempre raggiunto le semifinali e conquistato il terzo posto. Anche per il Brasile la finale manca dal 2002 quando conquisto il titolo battendo proprio la Germania, per 2-0, con doppietta di Ronaldo.

  • Argentina-Olanda – 9 luglio – ore 22 italiane – diretta Rai 1 e Sky Mondiale 1

Altra sfida tra america e europa quella che si terrà allo stadio Corinthians di San Paolo. L’Argentina sembra favorita ma l’Olanda ha dimostrato di poter fare bene contro qualsiasi avversaria. Gli spunti di Robben e la tecnica di Sneijder preoccupano e l’assenza di Di Maria potrebbe essere pesante per l’economia del gioco argentino. Aguero sembra invece aver recuperato dall’infortunio ma al momento non si sa se Sabella deciderà di rischiarlo dal primo minuto. Da pronostico l’Argentina è favorita ma ii si aspetta una partita molto combattuta. L’Argentina manca in una finale mondiale dal 1990, l’Olanda è vice campione in carica.

Argentina: Di Maria dice addio al mondiale
Lesione ad una vertebra per Neymar, mondiale finito