Australia-Spagna sarà una partita decisamente strana dal momento che nessuna delle due squadre può più tentare di qualificarsi per il passaggio del turno. Per questo motivo le probabili formazioni vedono alcuni importanti cambiamenti rispetto alle prime due sfide del mondiale. Nell’Australia è squalificato Cahill e Milligan e Bresciano sono in dubbio. Nella Spagna l’unico assente è De Gea ma Del Bosque potrebbe dare spazio ai giocatori meno utilizzati.
Australia-Spagna: addio al mondiale
L’Australia dovrebbe schierare un 4-3-2-1 con Oar unica punta centrale. Mancheranno dalla formazione titolare Cahill, squalificato e probabilmente Milligan non in ottime condizioni. Potrebbe invece recuperare Mark Bresciano a cui è destinato uno dei cinque posti in mezzo al campo.
La Spagna è nel pieno della crisi e il clima nello spogliatoio degli attuali campioni del mondo non è dei migliori. Del Bosque darà spazio alle “riserve” schierando probabilmente Mata, Fabregas e Cazorla a centrocampo con David Villa unica punta. Per molti giocatori spagnoli sarà probabilmente l’ultima partita in nazionale: tra questi ci dovrebbe essere Xabi Alonso, come riportato dai quotidiani spagnoli in questi giorni.
Ecco le probabili formazioni di Australia-Spagna:
Australia (4-3-2-1): Ryan, Spiranovic, Wilkinson, McGowan, Davidson, McKay, Jedinak, Bresciano, Leckie, Bozanovic, Oar
Spagna (4-2-3-1): Casillas, Juanfran, Javi Martinez, Sergio Ramos, Jordi Alba, Koke, Busquets, Mata, Fabregas Cazorla, Villa
Pronostico e diretta tv
La sfida tra Australia e Spagna andrà in onda solo in esclusiva Sky. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18 del 23 giugno e sarà ospitata dall’Arena de Baixada di Curitiba. Difficile fare un pronostico su una partita completamente priva di significato: sarà difficile per i giocatori trovare le giuste motivazioni.
La Spagna vorrebbe lasciare il mondiale almeno con una vittoria ma il clima tra i giocatori non è dei migliori e questo si potrebbe riflettere sul campo. L’Australia ha fatto vedere buone cose nel torneo e per loro la delusione potrebbe essere minore: avranno comunque la possibilità di battere i campioni del mondo in carica. La vittoria dell’Australia è data a 8.5: si potrebbe rischiare.