HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Olanda-Cile: squalificato Van Persie

Olanda-Cile: squalificato Van Persie
Like Tweet Pin it Share Share Email

Nella fondamentale partita Olanda-Cile che vale lo scontro diretto per il primo posto, l’Olanda dovrà fare a meno di Van Persie, squalificato. Assente anche il difensore Martins Indi, infortunato. Nel Cile a rischio la presenza di Aranguiz che ha riportato una distorsione al ginocchio: dovrebbe essere sostituito da Valvidia. Al Cile serve una vittoria per passare in testa al girone, all’Olanda basta un pareggio in virtù della migliore differenza reti. Chi arriva secondo molto probabilmente prende il Brasile agli ottavi di finale.

Olanda-Cile: le scelte dei ct

Cile

L’Olanda dovrebbe schierare un 4-2-3-1: l‘assenza di Martins Indi ha portato Van Gaal a optare per una difesa a quattro con Depay aggiunto alla linea di centrocampo. In attacco manca Van Persie, squalificato: con ogni probabilità giocherà Huntelaar, ex attaccante milanista noto al campionato di Serie A.

Anche il Cile deve rivedere qualcosa in vista della partita con l’Olanda. Aranguiz ha riportato una distorsione al ginocchio e si sta sottoponendo alla terapia riabilitativa. Difficile che possa recuperare per domani, 23 giugno. Al suo posto dovrebbe partire Valvidia in un 4-3-3 con Sanchez e Vargas in attacco.

Ecco le probabili formazioni con cui dovrebbe iniziare Olanda-Cile:

Olanda (4-2-3-1): Cillesen, Janmaat, De vrij, Vlaar, Blind, De Guzman, Sneijder, De Jong, Depay, Robben, Huntelaar

Cile (3-4-1-2): Bravo, Medel, Jara, Mena, Isla, Vidal, Diaz, Valvidia, Sanchez, Vargas

Pronostico e diretta tv

In una partita così importante è difficile fare un pronostico sull’esito finale. Sicuramente il Cile avrà più necessità di fare gol: è probabile quindi che si spinga in avanti e lasci spazio agli avversari. Da valutare le opzioni Goal a 1.61 e Over 2.5  a 1.75. La diretta tv di Olanda-Cile andrà in onda solamente in esclusiva Sky sui canali Sky Mondiali. I clienti Sky potranno anche utilizzare l’applicazione in streaming Sky Go per seguire la partita.

Australia-Spagna: lo scontro tra le eliminate
Stati Uniti-Portogallo: fuori Coentrao e Altidore