Domani, martedì 17 giugno, si chiuderanno i turni della prima giornata del mondiale con le ultime due sfide del girone H. La prima sarà quella tra Belgio e Algeria: i primi, testa di serie nel mondiale, hanno un’occasione unica, i secondi sono sfavoriti ma in un girone abbordabile possono trovare grandi motivazioni.
Belgio-Algeria: occhi puntati sui Diavoli Rossi
Tutti aspettano l‘esordio del Belgio al mondiale dopo l’ottima impressione data nel girone di qualificazione. La squadra dei diavoli rossi non partecipava ad un mondiale dal 2002 ed ora, con un girone piuttosto semplice, potrebbe approdare agli ottavi di finale. Wilmots lancerà i suoi giovani ragazzi: in porta ci sarà Courtois protetto da una difesa a quattro composta da Alderweired, Kompany, Vermaelen e Vertonghen.
Qualche dubbio in più a centrocampo dove ci sarà sicuramente Witsel davanti alla difesa. Ad accompagnarlo nella manovra dovrebbero essere Fellaini, Hazard e Mertens con De Bruyne che però è rimasto vittima di un contrasto in allenamento. Se non ce la dovesse fare spazio a Defour. In avanti l’unica punta sarà Lukaku che dovrebbe essere recuperato dopo l’infortunio al piede ricavato in amichevole.
Secondo le probabili formazioni l’Algeria dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. Halilhodzic ha a disposizione tutta la rosa e dovrebbe schierare la formazione tipo. Occhi puntati su Sofiane Feghouli, centrocampista del Valencia, vero e proprio fulcro della manovra algerina. Sarà lui a supportare il terminale di attacco Islam Slimani, attualmente con la maglia del Lisbona.
Ecco quali dovrebbero essere le probabili formazioni di Belgio e Algeria:
Belgio (4-1-4-1): Courtois, Alderweired, Kompany, Vermaelen, Vertonghen, Witsel, Fellaini, De Bryne, Mertens, Hazard, Lukaku
Algeria (4-2-3-1): M’Bolhi, Mandi, Bougherra, Medjani, Ghoulam, Mostefa, Taide, Feghouli, Soudani, Brahimi, Slimani
Pronostico e diretta tv
L’incontro Belgio-Algeria è programmato per martedì 17 giugno alle ore 13 locali (le 18 in Italia) e andrà in scena presso l’Estadio Mineirao di Belo Horizonte. Il pronostico di Belgio-Algeria sembra scontato con gli europei nettamente favoriti alle vittoria finale con quota 1.44. Potrà difendersi l’Algeria la cui vittoria è data a 7.5. Vista l’ottima difesa della nazionale belga si potrebbe optare per una scommessa No goal a quota 1.75.
La partita sarà trasmessa in diretta tv solo in esclusiva Sky a partire dalle 18. Gli abbonati Sky potranno vederla anche in streaming grazie all’applicazione Sky Go. Nessun canale trasmetterà l’incontro in chiaro.