HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Formazioni Russia-Corea: la chance di Fabio Capello

Formazioni Russia-Corea: la chance di Fabio Capello
Like Tweet Pin it Share Share Email

Tra le possibili rivelazioni di questo campionato del mondo c’è anche la Russia di Fabio Capello. La squadra ha convinto e sorpreso per la sua solidità ma soprattutto ha avuto la fortuna di capitare in un girone piuttosto agevole, dove solo il Belgio appare come netta favorita. Nella prima giornata del gruppo H, prevista per domani martedì 17 giugno, affronteranno la Corea del sud che vuole a tutti i costi giocarsi il passaggio del turno.

Russia-Corea del Sud: dubbi sul modulo per Capello

Russia-Corea Capello
Il principale dubbio sulle probabili formazioni di Russia-Corea sta nel modulo che Capello sceglierà per affrontare i coreani. Le due opzioni sono un 4-2-3-1 oppure un classico 4-3-3. In ognuno dei due casi il punto di riferimento in attacco sarà Kerzakhov, attaccante dello Zenit San Pietroburgo. I ballottaggi riguardano soprattutto il reparto di centrocampo con Samedov e Shatou a giocarsi una maglia da titolari.

La Corea dovrebbe rispondere con un 4-4-2 a meno che Hong non decida di optare per uno spregiudicato 4-2-3-1. Qualche dubbio in difesa dove sicuri del posto sembrano essere solo Y.Kim e Y.Lee. In attacco ci saranno Park Chu-Young e Son Heung-Min, attaccante del Bayern Leverkusen.

Ecco le probabili formazioni con cui Russia e Corea potrebbero scendere in campo:

Russia (4-3-3): Akinfeev, Kozlov, Berezutskiy, Ignashevic, Kombarov, Fayzulin, Denisov, Glushakov, Samedov, Kerzakov, Kokorin

Corea del Sud (4-4-2): Jung, C.Kim, Kwak, Y.Kim, Y.Lee, C.Lee, Ki, Koo, B.Kim, Son, C.Park

La diretta tv e il pronostico

La partita sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva sui canali Sky Mondiale (oltre che tramite l’applicazione Sky Go.) La Rai non possiede i diritti per trasmettere in chiaro questa partita. Il pronostico di Russia-Corea propende per la squadra di Fabio Capello la cui vittoria è quotata a 2. La vittoria della Corea, invece, è quotata a 2.8.

Brasile-Messico: probabili formazioni e diretta tv
Belgio-Algeria: probabili formazioni e pronostico