Belgio-Stati Uniti è l’ultimo ottavo di finale in programma: con questo risultato si conosceranno i nomi delle otto squadre che approderanno ai quarti di finale di Brasile 2014. Il Belgio parte favorito ma la squadra di Klinsmann ha già dimostrato di essere un avversario ostico da affrontare.
Belgio-Stati Uniti: si spera nel recupero di Altidore
Wilmots deve rivedere la propria formazione a causa di squalifiche e infortuni. Defour è squalificato mentre Vanden Borre è bloccato in infermeria. Si teme per le condizioni di Kompany, Veramelen e Ciman per una difesa che non arriva a questo incontro nelle migliori condizioni. Rientrano i titolari come Witsel e Hazard tenuti a riposo nell’ultimo incontro.
Negli Stati Uniti si spera nel recupero di Altidore, punto di riferimento in attacco degli americani. Klinsmann è ottimista ma probabilmente non si avrà la certezza della sua presenza fino alla diramazione delle formazioni ufficiali. Jones invece ha riportato una frattura al naso e dovrebbe giocare con una maschera di protezione. Assente sicuramente Chandler.
Ecco le formazioni previste per Belgio-Stati Uniti:
Belgio (4-2-3-1): Courtois, Alderweired, Van Buyten, Lombaerts, Vertonghen, Witsel, Fellaini, Hazard, De Bruyne, Mertens, Lukaku
Stati Uniti (4-2-3-1): Howard, Johnson, Cameron, Besler, Beasley, Beckerman, Jones, Zusi, Bradley, Bedoya, Dempsey
Diretta tv e pronostico
Belgio-Stati Uniti sarà trasmessa sia in chiaro su Rai 1 che via satellite su Sky Mondiale 1. Il fischio d’inizio è previsto per domani, 1 luglio, alle ore 22. Il pronostico è a favore del Belgio (vittoria a 2) ma i bookmaker riconosco le chance degli americani quotando la loro vittoria a 3.6. Gli Stati Uniti finora al mondiale hanno vinto una sola partita e difficilmente ci riusciranno domani contro il Belgio: da giocare il passaggio del turno della squadra europea.