Domani, 1 luglio, andrà in scena l’ultima giornata degli ottavi di finale 2014. I primi a scendere in campo saranno Argentina-Svizzera: le due formazioni si giocano un posto nei quarti. L’Argentina di Messi ha chiuso il suo girone al primo posto, pur soffrendo, mentre la Svizzera ha concluso al secondo posto dietro la Francia.
Argentina-Svizzera: fuori Aguero
L’assenza più importante in casa Argentina porta il nome di Sergio Aguero che ha riportato uno stiramento di primo grado. Difficile pronosticare i tempi di recupero ma sicuramente non ci sarà domani, contro la Svizzera. Al suo posto Sabella schiererà Lavezzi insieme a Messi e Higuain. Recuperato anche Palacio che però dovrebbe partire dalla panchina.
La Svizzera schiererà l’abituale 4-2-3-1 con Drmic unica punta. Tra gli elvetici assenti Von Bergen e Gavranovic, infortunati. Saranno in campo anche alcuni giocatori del nostro campionato come Lichsteiner, Inler e Behrami. In difesa dovrebbe essere preferito Schar a Senderos. La vincente di questa partita affronterà chi passerà il turno tra Belgio e Stati Uniti.
Ecco le formazioni con cui Argentina e Svizzera dovrebbero scendere in campo:
Argentina (4-3-3): Romero. Zabaleta, Garay, Fernandez, Rojo, Gago, Mascherano, Di Maria, Messi, Higuain, Lavezzi
Svizzera (4-2-3-1): Benaglio, Lichsteiner, Djourou, Schar, Rodriguez, Inler, Behrami, Shaquiri, Xhaka, Mehmedi, Drmic
Pronostico e diretta tv
Argentina-Svizzera sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Mondiale e Sky Go. Il pronostico dei bookmaker è a favore dell’Argentina la cui vittoria è quotata a 1.5 ma non è data affatto per scontata. La vittoria della Svizzera è invece quotata a 6.5. Visto l’ottimo stato di forma della “Pulce” si potrebbe giocare Lionel Messi come primo marcatore dell’incontro.