HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Francia-Nigeria 2-0, Pogba aspetta la vincente tra Germania e Algeria

Francia-Nigeria 2-0, Pogba aspetta la vincente tra Germania e Algeria
Like Tweet Pin it Share Share Email

All’Estadio Nacional di Brasilia passa la Francia di Deschamps che batte la Nigeria per 1-0. I francesi soffrono forse più del dovuto, soprattutto all’inizio del secondo tempo. Gli ultimi venti minuti sale il ritmo dei francesi che vanno più volte vicino al gol e lo trovano, alla fine, con Paul Pogba. Nel recupero, con i Nigeriani ormai spenti, arriva il raddoppio francese. Ora Pogba e compagni aspettano la vincente tra Germania e Algeria.

La cronaca

Francia quarti
Le squadre iniziano con un buon ritmo ma nei primi minuti non si registra nessun tiro in porta. Al 19′ la Nigeria va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Pochi minuti dopo ci prova Pogba ma Eneyema mette in corner. La Nigeria è ordinata e precisa e non è facile per la Francia costruire il proprio gioco. A fine primo tempo ci prova la Nigeria ma Lloris si fa trovare pronto sul tiro di Emenike. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-0.

Inizia il secondo tempo con la Nigeria in attacco. Al 54′ brutto infortunio alla caviglia per Onazi che è costretto ad abbandonare il campo in barella. Sottotono i giocatori francesi che non riescono a prendere in mano la manovra. La Nigeria va vicino al gol con Odemwingie . Al 70′ la Francia va vicino al gol con Benzema, Enyeama para e Moses salva a pochi passi dalla linea di porta. La Francia ritrova vigore e colpisce una traversa con Cabaye al 76′; anche Benzema ha poca fortuna su un buon tiro. La situazione si sblocca al 79′ quando Pogba trova di testa il gol dell’1-0. La Francia continua a spingere e prova a chiudere il discorso e ci riesce al primo di recupero con autogol di Yobo. E’ 2-0 per la Francia.

Tabellino dei gol

– Paul Pogba (Francia) 79′

– Joseph Yobo (autogol Nigeria) 91′

Ammoniti: Matuidi (Francia)

Germania-Algeria 2-1, tutto deciso ai supplementari
Favola Costa Rica: è ai quarti di finale del mondiale