HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Brasile-Colombia: probabili formazioni e pronostico

Brasile-Colombia: probabili formazioni e pronostico
Like Tweet Pin it Share Share Email

I tifosi brasiliani sono già in fermento: domani tornerà in campo la Selecao. Brasile-Colombia è il quarto di finale in programma domani 4 luglio a Fortaleza: la nazionale di Scolari dovrà affrontare la Colombia, avversario più che temibile che ha dimostrato di essere una delle nazionali più in forma del mondiale. Si attendono notizie sulle formazioni con il Brasile che deve rinunciare a Luiz Gustavo e che disporrà di un Neymar acciaccato.

Brasile-Colombia: assente Luiz Gustavo, Neymar non al meglio

Armero
Le probabili formazioni di Brasile-Colombia sembrano quasi decise dai due ct. I problemi principali sono del Brasile che deve rinunciare a Luiz Gustavo, squalificato, giocatore fondamentale per l’equilibro del centrocampo brasiliano. In campo ci dovrebbe essere regolarmente Neymar che sta recuperando dai guai muscolari ma l’attaccante potrebbe non essere in ottime condizioni. Nell’ultimo allenamento Scolari ha sorpreso tutto mettendo tra le riserve Dani Alves: al suo posto potrebbe esserci Maicon. Molto probabile, l’esclusione di Fred che dovrebbe partire dalla panchina.

Nella Colombia Pekerman ha tutti i propri uomini a disposizione. A centrocampo si dovrebbe vedere Ibarbo in un 4-2-3-1 che vedrà Jackson Martinez agire come unica punta. Tantissima attesa per James Rodriguez: da lui si aspetta un’altra eccellente prestazione visto che in palio c’è anche il primato nella classifica marcatori di Brasile 2014.

Ecco le probabili formazioni di Brasile-Colombia:

Brasile (4-3-3): Julio Cesar, Maicon, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo, Fernandinho, Henrique, Paulinho, Hulk, Neymar, Oscar

Colombia (4-2-3-1): Ospina, Zuniga, Zapata, Yepes, Armero, Sanchez, Aguilar, Cuadrado, James Rodriguez, Ibarbo, Martinez

Pronostico e diretta tv

I bookmaker vedono favorito il Brasile la cui vittoria è quotata a 1.83. Ottima la quota della Colombia a 4.2: la squadra di Pekerman ha tutte le carte in regola per vincere. Potrebbe non essere una partita bloccata soprattutto se una delle due squadre troverà il vantaggio nei primi minuti di gioco: da valutare l’opzione Goal a 2.1.

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 (in chiaro) e su Sky Mondiale 1. In streaming l’evento andrà in onda sia su Rai.tv che su Sky Go.

Argentina-Belgio: formazioni, pronostico e diretta tv
Francia-Germania: probabili formazioni e diretta tv