Si torna in campo oggi ai mondiali di Brasile 2014 con le partite del 4 Luglio. In programma due quarti di finale: a scendere in campo saranno prima Francia e Germania per un derby tutto europeo e poi Brasile e Colombia per quella che si preannuncia come una delle sfide più attese.
Programma 4 luglio – mondiali 2014
- Francia-Germania – ore 18 – esclusiva Sky mondiale
Le notizie che arrivano dal ritiro tedesco non sono esaltanti visto che sette giocatori sarebbero stati colpiti dalla febbre. Loew potrebbe dover rivere la formazione se l’allarme non rientrasse. Nel frattempo la Francia non può dormire sogni tranquilli vista la fatica fatta per battere la Svizzera durante l’ultimo ottavo di finale. Gli uomini di Deschamps erano apparsi più brillanti durante la fase a girone mentre nella scorsa partita sono emerse le lacune che li hanno costretti a centrare la qualificazione al mondiale solo con gli spareggi. Oggi, 4 luglio, si giocherà al Maracanà di Rio de Janeiro.
- Brasile-Colombia – ore 22 – diretta Rai 1 e Sky mondiale
Il Brasile è atteso alla prova del nove dopo il grandissimo rischio corso contro il Cile. La Colombia gioca bene e ha talento: la partita potrebbe essere bellissima tra tutte e due squadre. I colombiani avranno a disposizione tutti i loro uomini mentre il Brasile dovrà fare a meno di Luiz Gustavo. Il centrocampista dovrà scontare un torno di squalifica e sarà un’assenza piuttosto pesante per la formazione di Scolari. Anche Neymar non è al 100% ma sarà regolarmente in campo dal 1′: troppo importante la sua presenza nell’economia del gioco della Selecao. Tutti gli occhi saranno sulla sfida contro James Rodriguez: quale tra i due numero 10 uscirà vincitore nello stadio di Fortaleza?