HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Brasile-Messico 0-0, insuperabile Ochoa

Brasile-Messico 0-0, insuperabile Ochoa
Like Tweet Pin it Share Share Email

Primo pareggio per la Selecao: Brasile-Messico termina sul punteggio dello 0-0. Partita bella e ricca di emozioni: i brasiliani hanno alcune occasioni importanti ma Ochoa, il portiere messicano, oggi è insuperabile. In generale il Brasile è apparso più spento del solito contro un Messico che riesce ad essere sia ordinato che pericoloso in avanti.

La cronaca

Messico Brasile

Partono bene entrambe le squadre con il Brasile che spinge e il Messico che è bravo a difendersi e ha la prima occasione importante con Herrera. I brasiliani cercano la manovra stretta mentre i messicani sono pericolosi soprattutto nei tiri da fuori. Ci provano Neymar di testa e David Luiz nell’area piccola ma Ochoa si fa trovare pronto e salva la porta messicana. Si va nello spogliatoio con il punteggio di 0-0.

Scolari prova a cambiare qualcosa inserendo Bernard per Ramires. Il Brasile si rende subito pericoloso proprio con il nuovo entrato ma Neymar non finalizza. Il Brasile rallenta,  il Messico aumenta il possesso palla e ottiene un paio di occasioni da gol. Intorno al minuto 60′ il Brasile riprende a macinare gioco e torna a riproporsi in avanti con Ochoa che ancora si oppone a Neymar. Negli ultimi dieci minuti la partita si accende di nuovo: Thiago Silva non riesce a battere il portiere messicano di testa e Marquez prova a sorprendere Julio Cesar con un tiro alto di poco sopra la traversa.

Nonostante il punteggio Brasile e Messico hanno dato vita ad una partita bellissima e piena di occasioni: le due squadre restano al comando del girone A con quattro punti ciascuna. Il Brasile dovrà migliorare, soprattutto in fase offensiva: Fred (e poi Jo) non brillano né dal punto di vista tecnico né da quello tattico. Il Messico disputa una buona partita: non sarà facile per la Croazia fare punti contro la squadra di Herrera.

Tabellino

Ammoniti: Thiago Silva, Ramires (Brasile), Vazquez, Aguilar (Messico)

Russia-Corea del Sud 1-1, Capello esordisce con un pareggio
Belgio-Algeria 2-1, Mertens e Fellaini in rimonta