HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Russia-Corea del Sud 1-1, Capello esordisce con un pareggio

Russia-Corea del Sud 1-1, Capello esordisce con un pareggio
Like Tweet Pin it Share Share Email

Altro pareggio nella serata del 18 giugno: dopo Brasile-Croazia (finita 0-0) anche Russia-Corea del Sud finisce in parità con il punteggio di 1-1. Al vantaggio coreano (con complicità del portiere Russo) risponde il solito Kerzhakov, uno dei migliori uomini di Capello.

La cronaca

Russia gol

La partita all’Arena Pantanal inizia con la Russia che prova a prendere in mano la manovra. La prima palla gol, però, è messa a segno da Son che tira poco lontano dalla porta russa. Il primo tempo prosegue con qualche iniziativa della Russia che però viene quasi sempre costretta a indietreggiare dall’ottimo lavoro del centrocampo della Corea. La prima occasione russa è tra i piedi di Ignashevic, il cui tiro è fermato da Jung. Al 34′ la migliore occasione del primo tempo: sul tiro di Koo una deviazione porta il pallone a pochi centimetri dal palo. Si va al riposo sul punteggio di 0-0.

Al rientro in campo gli undici titolari sono gli stessi del primo tempo. Subito occasione per la Russia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma è la Corea ad apparire più quadrata e in grado di far male. Al 68′ minuto il risultato si sblocca: la Corea va in vantaggio grazie ad una papera di Akinfeev su tiro di Keun- Ho Lee. La Russia non molla e per pareggiare gli bastano 6 minuti: al 74′ Kerzhakov trova il gol dell’1-1 che resterà il risultato finale al termine della partita.

Ora con il Belgio che comanda il girone H tutto dipenderà dai prossimi incontri. Nella seconda giornata la Russia affronterà il Belgio e la Corea del Sud se la vedrà con l’Algeria.

Tabellino dei gol

– Lee 68′

– Kerzhakov 74′

Ammoniti: Shatov (Russia); Ki, Son (Corea)

Australia-Olanda 2-3, Oranje a punteggio pieno
Brasile-Messico 0-0, insuperabile Ochoa