HomeBrasile 2014

Il Brasile si gioca il terzo posto contro l’Olanda

Il Brasile si gioca il terzo posto contro l’Olanda
Like Tweet Pin it Share Share Email

Saranno Brasile e Olanda a giocarsi la finale per il terzo e quarto posto. I brasiliani torneranno in campo dopo la disfatta di Belo Horizonte dove sono stati severamente sconfitti dalla Germania. La speranza è quella di regalare ai tifosi almeno la gioia del podio e chiudere il mondiale con una vittoria. Sulla loro strada l’Olanda di Van Gaal.

Olanda-Brasile: è finale per il terzo posto

Olanda Brasile

L’Olanda non riuscirà a migliorare il secondo posto della scorsa edizione. La squadra di Robben e Van Persie è stata sconfitta dall’Argentina in semifinale: in una partita piuttosto noiosa sono stati solo i calci di rigore a decidere il risultato. Due parate di Romero e l’Olanda ha visto sfumare la possibilità di arrivare alla finale del Maracanà.

Il Brasile, dal canto suo, ancora non si è ripreso dal dramma vissuto pochi giorni fa. La sconfitta per 7 a 1 contro la Germania lascerà le sue tracce nei giocatori brasiliani che dovranno cercare di rifarsi davanti al proprio pubblico. Finire il mondiale con un’altra sconfitta renderebbe il tutto ancora più difficile per la Selecao.

Torna Thiago Silva

In campo per il Brasile tornerà il capitano Thiago Silva, squalificato in semifinale. Servirà la sua presenza per dare fiducia ad una difesa frastornata dopo i sette gol subiti nella scorsa partita. Scopriremo tra poche ore se Scolari farà scelte diverse dopo il mea culpa al termine della partita contro la Germania.

A pagare potrebbe essere, forse, Fred fischiato duramente dal suo pubblico durante la partita. Anche se la delusione è tanta i giocatori dovranno concentrarsi perché la finale per il terzo posto si avvicina: il fischio d’inizio è fissato per sabato 12 luglio, ore 21 italiane.

Neymar: potevo restare paralizzato
Germania-Argentina sarà la finale del mondiale