Domani, 9 luglio, è in programma l’ultima semifinale tra Argentina e Olanda. I ct sono alle prese con gli ultimi dubbi riguardo alle formazioni e aspettano notizie definitive dalle infermerie. Per l’Argentina sicuramente mancherà Di Maria mentre nell’Olanda gli infortunati De Jong e Fer dovrebbero andare almeno in panchina.
Argentina-Olanda: torna Aguero?
A quanto pare il medico argentino ha dato il via libera a Sergio Aguero. Il giocatore è disponibile ma non si sa se Sabella lo rischierà dal primo minuto: il ballottaggio è con Lavezzi, non particolarmente brillante nelle ultime uscite. In difesa recupera Rojo mentre sarà Perez a sostituire Di Maria a centrocampo. In difesa è ballottaggio tra Demichelis e Fernandez con il primo in leggero vantaggio.
L’Olanda sta recuperando i suoi infortunati: De Jong e Fer stanno recuperando ma per loro ci sarà ancora panchina in questa partita. Preoccupazioni anche per Vlaar ma il difensore dovrebbe essere regolarmente in campo. Robben e Van Persie hanno lavorato a parte negli ultimi giorni ma le loro condizioni non sembrano preoccupare. In porta torna Cillesen ma potremmo assistere ad un nuovo cambio con Krul in caso di calci di rigore.
Ecco le probabili formazioni di Argentina-Olanda:
Argentina (4-3-3): Romero, Zabaleta, Garay, Demichelis, Rojo, Biglia, Mascherano, Perez, Messi, Higuain, Lavezzi
Olanda (3-4-1-2): Cillesen, De Vrij, Vlaar, Martins Indi, Kuyt, De Guzman, Wijnaldum, Blind, Messi, Higuain, Lavezzi
Diretta tv e pronostico
La partita è fissata per il 9 luglio alle 22 italiane e andrà in scena all’Arena Corinthians di San Paolo. La diretta tv sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e su Sky Mondiale 1.
Il pronostico è a favore dell’Argentina la cui vittoria è quotata a 2.4. Ma l’Olanda ha le chance da giocarsi e contro la Costa Rica è andata tante volte vicino al gol: l’opzione Goal è quotata due volte la posta ed è interessante. Entrambe le squadre vorranno chiudere la pratica entro 90′.