La notizia è di quelle che fanno scalpore: Carlos Vela, attaccante del Messico, ha rinunciato alla convocazione per i mondiali di Brasile 2014. Le motivazioni della scelta risiederebbero nelle condizioni mentali ed emotive del giocatore, a quanto sembra non al 100% per un evento di tale portata.
Carlos Vela: non sono pronto, rinuncio al mondiale!
Questo il messaggio lanciato dal giocatore e diffuso dalla federazione del Messico dopo un lungo incontro avvenuto ieri a Madrid. Carlos Vela, classe 1989, è un attaccante della Real Sociedad con un passato all’Arsenal e all’Osasuna. Il suo rapporto con la nazionale non è mai stato facile: Vela aveva infatti già rinunciato ad alcune convocazioni in passato.
Le motivazioni che possano spingere un giocatore a rinunciare al mondiale, però, non sembrano di facile comprensione. Il problema risiederebbe nello stato mentale ed emotivo del giocatore che non si sentirebbe pronto per prendere parte al più grande evento calcistico mondiale. Da qui la decisione di escludersi volontariamente dalla lista dei 23 possibili convocati del Messico per Brasile 2014.
Messico: al mondiale senza Vela
Il commissario tecnico Hector Herrera non avrà scelta su questa decisione e non potrà inserire Vela nella lista dei convocati. Al Messico non è capitato nemmeno un cammino facile avendo pescato il girone A quello che ospita la squadra di casa, il Brasile, insieme al Cameroon e alla Croazia.
La nazionale messicana esordirà il 13 giugno a Natal (contro il Camerun) per poi proseguire il suo cammino il 17 giugno a Fortaleza (contro il Brasile) e il 23 Giugno a Recife (contro la Croazia).