HomeBrasile 2014

Mondiali 2014: Messi vuole la finale con il Brasile

Mondiali 2014: Messi vuole la finale con il Brasile
Like Tweet Pin it Share Share Email

Dopo la sconfitta di sabato scorso con il Barcellona, durante la quale è tornato al gol, Messi ha parlato dei prossimi mondiali del 2014 spendendo ottime parole nei confronti dell’Argentina. La squadra da battere? Messi non ha dubbio: sarà il Brasile padrone di casa.

Messi parla dei mondiali del 2014 e di un sogno: la finale a Rio contro il Brasile
Messi parla dei mondiali del 2014 e di un sogno: la finale a Rio contro il Brasile

Argentina “quasi” in forma mondiale

Dopo aver perso il Pallone d’Oro (dove si è piazzato al secondo posto dietro alla stella del Real Cristiano Ronaldo)Messi torna a segnare nella sconfitta subita dal Barcellona per mano del Valencia. L’asso del Barcellona ha parlato anche del mondiale il cui inizio si sta avvicinando sempre di più.

Ottime chance sono quelle che accompagneranno l’Argentina di Sabella, secondo l’asso del Barcellona. Intorno a Messi è stata costruita una squadra molto forte che però ha ancora bisogno di sistemare qualche dettaglio per aspirare al titolo di campione del mondo. Quali sono i punti deboli di questa squadra? Messi non si sbilancia ma è sicuro che l’Argentina potrà competere con le più grandi.

L’avversario da battere? Il Brasile.

Un solo pensiero nella testa del campione argentino: la finale a Rio de Janeiro. Contro chi? Il sogno sarebbe battere il Brasile di Scolari e Neymar (suo compagno al Barcellona). I verdeoro arriveranno al mondiale come favoriti, con tutto l’appoggio del pubblico di casa, ma siamo sicuri che anche i tifosi argentini non mancheranno per ravvivare una delle rivalità calcistiche più forti degli ultimi decenni.

Il Brasile ha tanti campioni, sostiene Messi, e non ha dovuto subire la pressione delle qualificazioni. Questo vantaggio li potrebbe far arrivare più freschi e concentrati alla vigilia del mondiale. Messi spera di trovarli in finale ma forse dimentica tante altre squadre che combatteranno alla pari con Argentina e Brasile per la conquista del titolo: due su tutte la Spagna campione del mondo in carica e la Germania. Il cammino dell’Argentina verso Rio de Janeiro potrebbe essere più difficile del previsto.

Carlos Vela rinuncia ai mondiali di Brasile 2014
Brasile 2014 e gli stadi "verdi": il Castelao di Fortaleza