Anche l’Australia ha diffuso il nome dei 30 pre convocati per i prossimi mondiali in Brasile: tra i giocatori anche Mark Bresciano, ex centrocampista di Parma, Lazio e Palermo. Ora il ct Postcoglou dovrà decidere, entro il 2 giugno, quali saranno i sette esclusi e quali, invece, i 23 giocatori che partiranno per il Brasile.
I 30 pre convocati dell’Australia
Ange Postcoglou ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori tra cui verrà scelta la rosa dell’Australia al mondiale di Brasile 2014. Ecco l’intera lista annunciata dalla federazione australiana tra cui figura l’ex centrocampista della Serie A Mark Bresciano: qualora il giocatore dovesse essere inserito nella lista definitiva dei 23 parteciperebbe al suo terzo mondiale dopo quelli di Germania 2006 e Sud Africa 2010.
Nei trenta anche James Troisi giocatore dell’Atalanta e della Juventus in prestito al Melbourne Victory, squadra militante nel massimo campionato australiano.
Portieri
- Mat Ryan, Mitch Langerak, Eugene Galekovic, Mark Birighitti
Difesa
- Mattew Spiranovic, Ryan McGowan, Ivan Franjic, Jason Davidson, Curtis Good, Alex Wilkinson, Luke Wilkshire, Bailey Wright
Centrocampo
- Mark Milligan, Mile Jedinak , James Holland, Matt McKay, Dario Vidosic, Mark Bresciano, Massimo Luongo, Adam Sarota, Oliver Bozanic , Tom Rogic, Josh Brillante
Attacco
- Tim Cahill, Tommy Oar, James Troisi , Mathew Leckie, Adam Taggart, Josh Kennedy, Ben Halloran
Australia: girone e calendario
L’Australia è stata inserita dal sorteggio nel Girone B con Cile, Olanda e Spagna. Si tratterà di un percorso non facile per i “Kangaroos” visto che si troveranno di fronte le ultime due finaliste del mondiale già dalla fase a gironi. Di seguito il calendario della squadra australiana:
- Cile-Australia – 13 giugno – ore 18
- Australia-Olanda – 18 giugno – ore 13
- Australia-Spagna – 23 giugno – ore 13