HomeBrasile 2014

Convocati Italia: la lista dei 30 di Prandelli

Convocati Italia: la lista dei 30 di Prandelli
Like Tweet Pin it Share Share Email

E’ finalmente stata ufficializzata la lista dei 30 pre convocati dell’Italia in vista della spedizione in Brasile. C’è Giuseppe Rossi tra gli attaccanti convocati da Prandelli: ora bisognerà vedere chi entrerà nei 23 ovvero chi saranno i convocati definitivi della nazionale italiana.

prandelli-rossi

Convocati Italia: tra i 30 Rossi, Aquilani, Cassano e Darmian

Prandelli ha preso le sue prime decisioni ufficiali in vista del mondiale diramando la lista dei 30 pre convocati della nazionale italiana. La scelta è stata quella di dare una possibilità a Giuseppe Rossi e spazio ad alcuni giovani interessanti del campionato italiano come il difensore del Torino Matteo Darmian.

Ecco la lista ufficiale:

Portieri

  • Gianluigi Buffon, Salvatore Sirigu, Mattia Perin (Antonio Mirante convocato come 31° per il solo ritiro di Coverciano)

Difesa

  • Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Gabriel Paletta, Andrea Ranocchia, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio, Christian Maggio, Matteo Darmian

Centrocampo

  • Alberto Aquilani, Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Thiago Motta, Marco Verratti, Riccardo Montolivo, Daniele De Rossi, Antonio Candreva, Marco Parolo, Romulo

Attacco

  • Mario Balotelli, Antonio Cassano, Giuseppe Rossi, Alessio Cerci, Ciro Immobile, Mattia Destro, Lorenzo Insigne

Le scelte di Prandelli: gli esclusi eccellenti

Le decisioni di Prandelli hanno generato un clima di sorpresa a cui non è mancata una piccola polemica legata alla mancata applicazione del Codice Etico per Giorgio Chiellini (squalificato per la gomitata a Pjanic durante Juventus-Roma). Ad ogni modo Prandelli ha deciso di dare spazio ai giovani e ai giocatori che si sono ben comportati in questo campionato: chance quindi per Giuseppe Rossi, Matteo Darmian, Marco Verratti, Romulo, Immobile, Insigne e Destro.

Confermato, almeno nei 30, Antonio Cassano: a questo punto appare molto probabile che Cassano parta per il Brasile: molto dipenderà dalla sua tenuta atletica che il ct avrà modo di appurare durante le ultime amichevoli. Mancano all’appello alcuni esclusi eccellenti come l’ottimo Luca Toni (20 gol in Serie A nell’ultima stagione), Emanuele Giaccherini, Domenico Criscito, Alessandro Florenzi e Alberto Gilardino.

 

 

Convocati Francia: fuori Nasri e Abidal, c'è Pogba
Manca un mese esatto all'inizio dei mondiali