E’ finalmente stata ufficializzata la lista dei 30 pre convocati dell’Italia in vista della spedizione in Brasile. C’è Giuseppe Rossi tra gli attaccanti convocati da Prandelli: ora bisognerà vedere chi entrerà nei 23 ovvero chi saranno i convocati definitivi della nazionale italiana.
Convocati Italia: tra i 30 Rossi, Aquilani, Cassano e Darmian
Prandelli ha preso le sue prime decisioni ufficiali in vista del mondiale diramando la lista dei 30 pre convocati della nazionale italiana. La scelta è stata quella di dare una possibilità a Giuseppe Rossi e spazio ad alcuni giovani interessanti del campionato italiano come il difensore del Torino Matteo Darmian.
Ecco la lista ufficiale:
Portieri
- Gianluigi Buffon, Salvatore Sirigu, Mattia Perin (Antonio Mirante convocato come 31° per il solo ritiro di Coverciano)
Difesa
- Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Gabriel Paletta, Andrea Ranocchia, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio, Christian Maggio, Matteo Darmian
Centrocampo
- Alberto Aquilani, Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Thiago Motta, Marco Verratti, Riccardo Montolivo, Daniele De Rossi, Antonio Candreva, Marco Parolo, Romulo
Attacco
- Mario Balotelli, Antonio Cassano, Giuseppe Rossi, Alessio Cerci, Ciro Immobile, Mattia Destro, Lorenzo Insigne
Le scelte di Prandelli: gli esclusi eccellenti
Le decisioni di Prandelli hanno generato un clima di sorpresa a cui non è mancata una piccola polemica legata alla mancata applicazione del Codice Etico per Giorgio Chiellini (squalificato per la gomitata a Pjanic durante Juventus-Roma). Ad ogni modo Prandelli ha deciso di dare spazio ai giovani e ai giocatori che si sono ben comportati in questo campionato: chance quindi per Giuseppe Rossi, Matteo Darmian, Marco Verratti, Romulo, Immobile, Insigne e Destro.
Confermato, almeno nei 30, Antonio Cassano: a questo punto appare molto probabile che Cassano parta per il Brasile: molto dipenderà dalla sua tenuta atletica che il ct avrà modo di appurare durante le ultime amichevoli. Mancano all’appello alcuni esclusi eccellenti come l’ottimo Luca Toni (20 gol in Serie A nell’ultima stagione), Emanuele Giaccherini, Domenico Criscito, Alessandro Florenzi e Alberto Gilardino.