HomeBrasile 2014

Convocati Francia: fuori Nasri e Abidal, c’è Pogba

Convocati Francia: fuori Nasri e Abidal, c’è Pogba
Like Tweet Pin it Share Share Email

Deschamps l’aveva detto in tempi non sospetti: le sue convocazioni avrebbero generato scontento. Il ct della Francia ha deciso di comunicare la lista dei 23 convocati della Francia partiranno per il Brasile a cui ha aggiunto 7 riserve che saranno aggregate al gruppo fino al 28 maggio. Tra le esclusioni eccellenti spiccano quelle di Samir Nasri ed Eric Abidal.

Deschamps Nasri

Convocati Francia: la lista dei 23

Di seguito la lista dei 23 giocatori convocati da Deschamps per il mondiale 2014 che vede la presenza di un solo giocatore della Serie A: Paul Pogba.

Portieri

  • Hugo Lloris,  Steve Mandanda, Mickaël Landreau

Difesa

  • Raphaël Varane, Mamadou Sakho, Mathieu Debuchy, Laurent Koscielny, Lucas Digne, Eliaquim Mangala, Bacary Sagna, Patrice Evra 

Centrocampo

  • Yohan Cabaye, Paul Pogba, Blaise Matuidi, Moussa Sissoko , Clément Grenier, Rio Mavuba, Mathieu Valbuena

Attacco

  • Karim Benzema, Franck Ribéry, Antoine Griezmann, Olivier Giroud, Loïc Rémy

Le sette riserve scelte da Deschamps

Per evitare ulteriori polemiche Deschamps ha seguito una linea diversa da quella scelta da altri ct. Ha diramato subito la lista dei 23 convocati della Francia aggiungendo una piccola lista di 7 riserve che potranno intervenire qualora occorresse un problema ad uno dei “titolari”.

I sette uomini scelti da Deschamps sono Schneiderlin, Gonalons, Lacazette, Ruffier, Perrin, Tremoulinas e Cabella.

Due esclusi d’eccezione: Nasri e Abidal

Grande sorpresa per l’esclusione di due pedine importanti della nazionale francese: Samir Nasri e Eric Abidal. Diverse le motivazioni che hanno tenuto a casa i due campioni: il primo, secondo Deschamps, avrebbe potuto essere dannoso per il gruppo non potendo avere in nazionale lo status da titolare che ha nel Manchester City. Il secondo invece sarebbe stato escluso per questioni “anagrafiche”: il ct avrebbe preferito portare qualche giovane in vista anche degli impegni futuri della nazionale come l’Europeo casalingo che di disputerà nel 2016.

Solo il tempo potrà dire se le scelte di Deschamps siano state azzeccate ma certo è che rinunciare a due giocatori di così grande talento è sicuramente una scelta difficile che potrebbe ritorcersi contro l’allenatore nel caso in cui le cose non si mettano bene per la Francia durante il mondiale.

 

Spagna: c'è Llorente tra i 30 pre convocati
Convocati Italia: la lista dei 30 di Prandelli