Paulo Bento ha diramato le convocazioni ufficiali del Portogallo decidendo i nomi dei 23 giocatori che partiranno per il Brasile. Dalle pre convocazioni sono stati esclusi 7 giocatori che hanno dovuto rinunciare al sogno di giocare il mondiale.
Convocati Portogallo: i 23 nomi ufficiali
Il ct del Portogallo Paulo Bento ha deciso già i 23 giocatori che vestiranno la maglia del Portogallo al mondiale. Proprio la squadra di Cristiano Ronaldo potrebbe essere una delle rivelazioni del campionato anche se dovrà affrontare, sin dalla fase a gironi, avversari difficili come la Germania, il Ghana e gli Stati Uniti.
Portieri
- Beto, Eduardo, e Rui Patricio
Difesa
- André Almeida, Bruno Alves, Pepe, Fabio Coentrao, Joao Pereira, Ricardo Costa, Neto
Centrocampo
- Ruben Amorim, Joao Moutinho, Miguel Veloso, Raul Meireles, William Carvalho
Attacco
- Cristiano Ronaldo, Helder Postiga, Eder, Rafa, Hugo Almeida, Nani, Varela, Vieirinha
I sette esclusi
Dalla lista dei 30 pre convocati sono stati esclusi sette giocatori. Ecco chi ha dovuto rinunciare all’ultimo al sogno mondiale. Tra i portieri è stato escluso Anthony Lopez, portiere del Lione mentre tra i difensori sono da registrare le assenze di Antunes (Malaga), e del difensore dell’Inter Rolando.
A centrocampo gli esclusi hanno i nomi di Andrè Gomes e Joao Mario rispettivamente giocatori del Benfica e del Vitoria Setubal. In attacco Paulo Bento ha fatto fuori due giocatori: si tratta di Ivan Cavaleiro del Benfica e Ricardo Quaresma, ala del Porto ed ex giocatore nerazzurro.
L’unico “italiano” del gruppo dei superstiti resta quinti Helder Postiga la cui presenza ha stupito alcuni visto lo scarso impiego in campionato con la maglia della Lazio. La prova della verità ci sarà tra qualche settimana: molto del potenziale del Portogallo è sulle spalle del Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo.