Le voci trapelate negli ultimi giorni sono state confermate: Llorente non è tra i convocati della Spagna per Brasile 2014. L’attaccante della Juventus non è riuscito a convincere Del Bosque. Partirà invece Diego Costa: evidentemente sono migliorate le sue condizioni dopo l’infortunio.
Convocati Spagna: la lista definitiva dei 23
Ecco la lista ufficiale dei 23 convocati della Spagna per Brasile 2014. Nessuna sorpresa eclatante: se l’esclusione di Llorente era nell’aria altrettanto chiaro era il fatto che difficilmente Del Bosque avrebbe rinunciato a Diego Costa anche se non in perfette condizioni.
Portieri
- Casillas, De Gea, Reina
Difensori
- Albiol, Azpilicueta, Jordi Alba, Juanfran, Piquè, Sergio Ramos
Centrocampo
- Busquets, Cazorla, Fabregas, Mata, Iniesta, Silva, Javi Martínez, Xavi, Xabi Alonso, Koke, Pedro
Attacco
- Diego Costa, Villa, Torres
Solo tre attaccanti e sei difensori per Del Bosque
Particolari le convocazioni Del Bosque che porta in Brasile solo tre attaccanti di ruolo e sei difensori. Oltre ai portieri il resto delle convocazioni sono tutte dedicate al centrocampo che guadagna ben 11 dei 23 posti disponibili. Azzardate soprattutto in attacco le scelte di Del Bosque viste anche le precarie condizioni di Diego Costa.
L’attaccante dell’Atletico Madrid ha assicurato che sarà pronto per l’esordio ma la Spagna rischia di aver preso un rischio a cui difficilmente potrà porre rimedio. In difesa solo sei convocati: i campioni del mondo devono sperare di non incorrere in nessun infortunio durante i mondiali altrimenti la questione “cambi” potrebbe diventare pericolosa.
Llorente fuori come da pronostico
Con tre soli posti liberi in attacco era praticamente impossibile per Llorente conquistare un posto tra i 23. L’attaccante della Juventus paga la concorrenza di alcuni giocatori inamovibili nell’idea di Del Bosque come Villa e Fernando Torres e la stagione incredibile di Diego Costa.