Insieme ai convocati sono stati ufficializzati anche i numeri di maglia dei giocatori che partiranno per il mondiale. Il numero dieci andrà sulle spalle di Antonio Cassano mentre Mario Balotelli avrà la maglia da numero 9. Ecco tutti i numeri di maglia dei giocatori dell’Italia al mondiale.
Italia – i numeri di maglia
Ecco la numerazione delle maglie della nazionale italiana ai mondiali di Brasile 2014 comunicata dalla FIGC:
- Gianluigi Buffon
- Mattia De Sciglio
- Giorgio Chiellini
- Matteo Darmian
- Thiago Motta
- Antonio Candreva
- Ignazio Abate
- Claudio Marchisio
- Mario Balotelli
- Antonio Cassano
- Alessio Cerci
- Salvatore Sirigu
- Mattia Perin
- Alberto Aquilani
- Andrea Barzagli
- Daniele De Rossi
- Ciro Immobile
- Marco Parolo
- Leonardo Bonucci
- Gabriel Paletta
- Andrea Pirlo
- Lorenzo Insigne
- Marco Verratti
Cassano prende il numero 10, Balotelli il 9
La maglia numero 10 sarà sulle spalle di Antonio Cassano come all’Europeo del 2012. Allo scorso mondiale a vestire una delle maglie più ambite era stato Antonio Di Natale che l’aveva ceduta, poi, al fantasista del Parma durante lo scorso Europeo. La maglia numero 9 resta sulle spalle di Mario Balotelli, unica attuale certezza dell’attacco azzurro in Brasile.
La scelta dei numeri di maglia ha rispettato le aspettative della vigilia: il capitano Buffon avrà, come da tradizione, la maglia numero 1 e Pirlo conferma il numero 21. In attacco a Lorenzo Insigne spetta la maglia numero 22 e Ciro Immobile sceglie il 17. A Verratti affidata la maglia numero 23, ultimo numero a disposizione.
In nazionale infatti vige la deroga della numerazione tradizionale che prevede l’attribuzione delle maglie numerate, in ordine crescente, dall’1 al 23.