HomeBrasile 2014

Convocazioni Brasile: Scolari fa fuori Kakà, Maicon ed Hernanes

Convocazioni Brasile: Scolari fa fuori Kakà, Maicon ed Hernanes
Like Tweet Pin it Share Share Email

Sono state diramate le convocazioni della nazionale brasiliana per l’amichevole del 5 Marzo contro il Sud Africa. Brutte notizie per molti brasiliani del campionato italiano: Kakà, Maicon, Hernanes e Robinho sono stati tutti esclusi dal commissario tecnico Scolari. Non si sa se questa sia una esclusione definitiva dalla lista dei convocati per il mondiale, fatto sta che ora Brasile 2014 sembra più lontano.

Scolari dirama le convocazioni per il 5 marzo: non ci sono Kakà, Maicon ed Hernanes
Scolari dirama le convocazioni per il 5 marzo: non ci sono Kakà, Maicon ed Hernanes

Convocazioni Brasile per l’amichevole del 5 Marzo

Al momento è stata diffusa la lista dei convocati brasiliani che militano nei campionati stranieri. Ecco l’elenco dei giocatori che prenderanno parte all’amichevole a cui andranno aggiunti i giocatori che militano nel campionato brasiliano:

Portieri: Julio Cesar (Toronto)

Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Marcelo (Real Madrid), Rafinha e Dante (Bayern Monaco), Thiago Silva (Psg), David Luiz (Chelsea)

Centrocampisti: Paulinho (Tottenham), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Ramires, Oscar e Willian (Chelsea)

Attaccanti: Hulk (Zenit), Neymar (Barcellona) e Bernard (Shaktar).

Convocazioni Brasile: novità e assenti

Assenti tutti i brasiliani del campionato italiano: nessuna chance concessa né a Kakà né a Maicon rispettivamente nelle fila di Milan e Roma. Fuori dalla lista dei convocati anche Hernanes, neo acquisto dell’Inter che sperava in questo modo di riavvicinarsi alla nazionale. Escluso anche Robinho, trentenne attaccante alla corte di Clarence Seedorf.

Tra le novità Fernardinho, centrocampista del Manchester City e Rafinha, difensore del Bayern Monaco. In questo momento non si sa se la mancata convocazione per l’amichevole pregiudichi la decisione finale del commissario tecnico Scolari: quello che è certo è che un segnale è stato lanciato. Al momento questi grandi campioni non hanno ancora dimostrato, con le loro prestazioni, di meritare il mondiale casalingo.

La speranza è che i prossimi mesi possano far cambiare idea a Felipe Scolari che, al momento, sembra abbastanza certo delle proprie decisioni. La certezza, però, ci sarà solo al momento della convocazione ufficiale dei 23 calciatori che prenderanno parte al mondiale.

Balotelli piange: per Prandelli è la svolta
Trapattoni potrebbe andare al mondiale con la Costa d'Avorio