HomeNotizie

Copa America: incredibile beffa per l’Argentina

Copa America: incredibile beffa per l’Argentina
Like Tweet Pin it Share Share Email

Sicuramente è il risultato più inatteso della giornata di ieri in Copa America. La nazionale argentina, in vantaggio per 2-0 contro il Paraguay, ha subito una rimonta che si è conclusa al 90′ con il gol di Lucas Barrios. Il Paraguay strappa un fondamentale pareggio e permette all’Uruguay di prendere il comando del gruppo B grazie alla vittoria sulla Jamaica.

Copa America 2015: l’Argentina parte in ritardo

Grande favorita del gruppo B l’Argentina di Leo Messi è partita con il freno a mano tirato in questa edizione. La squadra del Tata Martino offre un’ottima prova nel primo tempo della sfida con il Paraguay passando in vantaggio prima con Sergio Aguero e poi confermando il vantaggio con un rigore trasformato dal solito Messi. Tante (forse troppe) le palle gol sciupate da Messi e compagni che alla fine si ritrovano in difficoltà.

Al 60′ il Paraguay accorcia le distanze con Valdez. I due allenatori mettono mano alla panchina. Azzeccato il campio paraguayano: Luca Barrios trova la zampata vincente al 90′ conquistando un punto fondamentale per il proseguo del torneo della sua squadra.

Tanto su cui riflettere per Messi e compagni che avrebbero potuto chiudere definitivamente la partita in moltissime occasioni. I primi venti minuti fanno registrare il 95% di possesso palla per l’Albiceleste.

Gli altri risultati e il programma

Iniziata nella giornata di venerdì la Copa America 2015 ha fatto registrare la vittoria del Cile sull’Ecuador e quella dell’Uruguay sulla Jamaica. Pareggio senza reti quello tra Messico e Bolivia. Oggi scenderanno in campo la Colombia (contro il Venezuela) e il Brasile (contro il Peru). Si chiuderà quindi la prima giornata.

Le classifiche vendono il Cile in testa nel gruppo A con tre punti seguito da Bolivia e Messico con un punto e dall’Ecuador ancora a secco. Nel gruppo B in testa c’è l’Uruguay mentre Argentina e Paraguay seguono ad un punto e la Jamaica è ultima con 0 punti. Ancora da giocare le partite del gruppo C che deve il Brasile grande favorito che dovrà guardarsi dalla Colombia.

Calcioscommesse: 104 rinviati a giudizio tra cui Antonio Conte
Blatter si dimette: nuova era in casa FIFA