HomeCopa America

Coppa America: le favorite

Coppa America: le favorite
Like Tweet Pin it Share Share Email

Ormai la Coppa America Centenario 2016 è alle porte e gli appassionati non vedono l’ora di vedere uno contro l’altro i più importati campioni sud-americani. Interessanti le quotazioni assegnate alle nazionali partecipanti dai più importanti bookmaker.

Le più quotate restano Argentina, Brasile e Cile. Vediamo quali sono le squadre favorite della Coppa America Centenario 2016.

Le favorite in Coppa America

  • Argentina – 2.87

La vittoria di Messi e compagni è pagata meno di tre volte la posta. A leggere la lista dei convocati non si fatica a capire il perché ma l’Argentina ha abituato a sorprendere, non sempre in positivo, nei momenti che contano. Dopo la delusione al mondiale di Rio e quella recentissima della scorsa Coppa America riuscirà a reagire in questa competizione?

  • Brasile – 5.50

Dopo la debacle al mondiale e l’eliminazione ai quarti di finale (contro il Paraguay) nella passata edizione il Brasile sta risalendo i favori del pronostico. La squadra sembra più salda rispetto agli anni difficili appena trascorsi e le motivazioni sono altissime.

  • Cile – 8.00

Dopo il trionfo dello scorso anno il Cile deve essere tenuto in alta considerazione dai pronostici. Per la squadra campione in carica sarà molto difficile riconfermarsi ma non impossibile tanto che i bookmaker considerano la nazionale cilena come terza favorita.

  • Stati Uniti – 10.00

La squadra statunitense acquista qualche punto anche grazie alla possibilità di giocare in casa questa edizione della Coppa America. Anche l’aspetto tecnico non è da sottovalutare con la nazionale americana in grado di crescere notevolmente negli ultimi anni.

  • Messico – 10.00

Quotata piuttosto bene anche la squadra messicana che punterà tutto su Rafael Marquez,  Hernandez e Diego Reyes per ben figurare in questa edizione della Coppa America. Il Messico si dovrà rifare anche dalla delusione della scorsa edizione quando venne eliminata al primo turno.

  • Uruguay – 13.00

Nel novero delle più quotate anche l’Uruguay di Edison Cavani. Lo scorso anno la nazionale uruguayana venne eliminata ai quarti di finale dal Cile, futuro vincitore del torneo.

Quando inizia la Coppa America
Coppa America 2016: il calendario