HomeBrasile 2014

Finale Mondiale 2014

Finale Mondiale 2014
Like Tweet Pin it Share Share Email

Inizieranno il 12 giugno i mondiali di calcio di Brasile 2014. Sarà la XX edizione della massima competizione mondiale per nazionale e sarà ospitata dal Brasile, una delle favorite per la conquista del titolo.  Il torneo prevede la partecipazione di 32 squadre, divise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno. Accederanno alla seconda fase, di eliminazione diretta, le prime due squadre qualificate di ogni girone. Si disputeranno ottavi di finali, quarti e semifinali che porteranno le due migliori nazionali a disputarsi la finale a Rio de Janeiro.

Lo stadio Maracanà ospiterà la finale dei mondiali di Brasile 2014
Lo stadio Maracanà ospiterà la finale dei mondiali di Brasile 2014

Finale Mondiale 2014: Domenica 13 luglio 2014 – ore 16 – Stadio Maracanà di Rio de Janeiro

L’attesa più grande sarà per la finale, ospitata nel leggendario stadio Maracanà di Rio de Janeiro. La partita che assegnerà il titolo andrà in scena domenica 13 luglio 2014, alle ore 16 locali. In Italia saranno le ore 21 quando verrà assegnato il titolo. Saranno 73.531 gli spettatori che potranno assistere dal vivo a questo incredibile evento: la capacità dello stadio è stata infatti ridotta per permettere una buona visuale anche con i biglietti di categoria più bassa. Tutti i paesi del mondo saranno collegati con Rio De Janeiro grazie alla copertura televisiva che raggiungerà ogni punto del globo. In Italia la partita sarà trasmessa, in chiaro, dalla Rai e, a pagamento, sui canali satellitari di Sky che ha acquistato i diritti di tutte le partite del mondiale di Brasile 2014.

Tutti gli occhi sono puntati sulla nazionale di casa, il Brasile, sicuramente favorita per la vittoria finale con campioni del calibro di Thiago Silva e Neymar. A tentare di ostacolarla l’Argentina di Lionel Messi e la Spagna, attuale campione in carica. Potrebbe essere l’anno di rivincita per qualche outsider con grande tradizione come la Germania, anch’essa tra le teste di serie di questa edizione del mondiale. L‘Italia, qualificatasi con facilità alla fase finale di questo mondiale, arriva al mondiale con tantissimi giovani, molti dei quali alla prima esperienza in questo tipo di competizioni: potrebbe essere il loro entusiasmo l’arma vincente di questa nazionale.

Convocazioni nazionale: le scelte di Prandelli per le amichevoli dell'Italia
Argentina - Mondiali brasile 2014