Ultima partita della prima giornata del gruppo E Francia-Honduras si giocherà domenica 15 giugno, alle 21 italiane, all’Estadio Beira-Rio di Porto Alegre. I francesi sono ancora sotto shock per il forfait di Ribery ma Deschamps ha già in mente la formazione per battere l’Honduras.
Francia-Honduras: 4-3-3 per i Blues
Deschamps sembra già aver deciso la formazione titolare per l’esordio mondiale a Brasile 2014. Gli unici dubbi sono in difesa dove bisogna ancora valutare la condizione di Debuchy, infortunato in amichevole: il terzino dovrebbe però essere della partita; nel caso non ce la facesse toccherà a Sagna. A giocarsi una maglia anche Mangala che potrebbe sostituire Sakho al centro della retroguardia francese. Per il resto Deschamps andrà sul sicuro con un centrocampo a tre con Pogba, Cabaye e Matuidi a supporto di Valbuena, Benzema e Griezmann.
Qualche dubbio in più per l’Honduras che dovrebbe giocare con un tradizionale 4-4-2. Il problema più grande resta l‘infortunio dell’attaccante Costly che ha costretto a interrompere l’allenamento per un fastidio alla gamba sinistra. Gli altri ballotaggi sono a centrocampo tra Garrido e Claros, con il primo favorito per una maglia da titolare. In campo dovrebbe esordire al mondiale anche il giovanissimo Najar. Questo è ciò che traspare dai ritiri sulle probabili formazioni dell’incontro.
Francia (4-3-3): Lloris, Debuchy, Varane, Sakho, Evra, Pogba, Cabaye, Matuidi, Valbuena, Benzema, Griezmann
Honduras (4-4-2): Valladares, Beckeles, Bernandez, Figueroa, Izaguirre, Najar, Palacios, Garrido, Espinoza, Bengston, Costly
Pronostico e diretta tv
Francia-Honduras sarà visibile in chiaro, su Rai 1, oltre che sui canali satellitare Sky Mondiale. Il fischio d’inizio è previsto per le 21 (ora italiana) di domenica 15 giugno.
I francesi sono favoriti e probabilmente riusciranno a portare a casa l’incontro: la loro vittoria è quotata a 1.33. L’Honduras non sembra avere molte speranze e la vittoria appare improbabile (quotata 10 volte la posta). Interessante il pronostico su Francia-Honduras per quanto riguarda i gol segnati: se la Francia riuscisse a sbloccare subito la partita potrebbe travolgere la squadra del Centro America. L‘over 2.5 è quotato a 2.15.