Il 15 giugno si chiuderà la prima giornata per il girone E: una delle sfide sarà quella tra Svizzera-Ecuador. Gli elvetici hanno recuperato tutti gli infortunati e il ct Hitzfeld deve fare qualche scelta. Formazione tipo, invece, quella che dovrebbe schierare l’Ecuador.
Svizzera-Ecuador: le scelte dei ct
La Svizzera ha recuperato Lichsteiner che si era leggermente infortunato in amichevole: il difensore juventino sarà al suo posto sulla fascia. Il primo dubbio è in difesa dove sembra che sarà Djourou a partire centrale insieme a Van Bergen: così almeno è apparso vedendo gli ultimi allenamenti della Svizzera. Non mancheranno Behrami ed Inler che saranno posizionati a centocampo: con loro ci sarà Shaquiri anche se Barretta è ancora in cerca di una maglia da titolare.
Nel ritiro dell’Ecuador non sembrano esserci molti dubbi: in porta ci sarà Dominguez che dovrebbe avere la meglio su Banguera mentre a centrocampo Gruezo dovrebbe essere preferito a Mendez nelle probabili formazioni titolari dell’incontro.
Svizzera (4-2-3-1): Benaglio, Lichsteiner, Djourou, Van Bergen, Rodriguez, Shaqiri, Xhaka, Stocker, Drmic
Ecuador (4-4-2): Dominguez, Paredes, Erazo, Guagua, Ayovi, A.Valencia, Gruezo, Noboa, Montero, Caicedo, E.Valencia
La diretta tv e il pronostico
Svizzera-Ecuador sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva sui canali satellitari Sky e in streaming grazie alla piattaforma Sky Go. Il pronostico di Svizzera-Ecuador è equilibrato: la favorita è la Svizzera la cui vittoria è quotata a 2.5 ma l’Ecuador ha buone possibilità di rendere la vita difficile alla testa di serie del girone (vittoria quotata a 3.0). Tra i risultati esatti da valutare la vittoria di misura: sia lo 0-1 che l’1-0 hanno quote piuttosto interessanti. Difficilmente sarà una partita con molti gol sul tabellino finale.