HomeNotizie

Formazioni Germania-Portogallo: ancora in dubbio Cristiano Ronaldo

Formazioni Germania-Portogallo: ancora in dubbio Cristiano Ronaldo
Like Tweet Pin it Share Share Email

Sarà l’Arena Fonte Nuova di Salvador ad ospitare Germania-Portogallo, una delle sfide più attese del mondiale. L’incontro inizierà lunedì 16 giugno, alle ore 13 locali (le 18 in Italia). I ct sono alle prese con le probabili formazioni ma devono aspettare notizie incoraggianti dall’infermeria: se Neur sembra recuperato lo stesso non si può dire per Cristiano Ronaldo costretto ancora ad interrompere l’allenamento per un problema al ginocchio.

Germania-Portogallo: in forte dubbio Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo portogallo

E’ la notizia che sta facendo il giro del mondo: Cristiano Ronaldo non è riuscito a portare a termine l’allenamento ed ha lasciato il campo dolorante con una borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro. I portoghesi devono temere? Forse si perché al momento l’attaccante non sembra pronto per la partita d’esordio contro l’Olanda. Bento sarebbe costretto a rivedere il proprio reparto offensivo nel quale già doveva sciogliere il dubbio tra Postiga e Almeida. Altre condizioni da valutare sono quelle di Meireles (coscia sinistra) e Pepe: Fabio Coentrao dice che il difensore ci sarà ma le notizie che arrivano dal ritiro vedono al momento Neto favorito per una maglia da titolare.

Sulle probabili formazioni, lato Germania arrivano, invece, buone notizie: il portiere Neuer ha ricevuto l’ok dallo staff medico e potrà essere regolarmente in campo. Loew intanto lancia Lahm e Boateng in difesa insieme a Mertesacker e Hummels. Nessun dubbio a centrocampo dove ci saranno Schweinsteiger, Kroos, Muller, Ozil e Podolski. In attacco dovrebbe partire Goetze anche se Klose si giocherà una maglia da titolare fino all’ultimo.

Ecco le formazioni che potrebbero scendere in campo:

Germania (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Mertesacker, Hummels, Boateng, Schweinsteiger, Kroos, Muller, Ozil, Podolski, Goetze

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Pereira, Neto, Bruno Alves, Fabio Coentrao, Meireles, Moutinho, Veloso, Nani, Postiga, Cristiano Ronaldo

Pronostico e diretta tv

L’incontro sarà trasmesso, in chiaro, su Rai 1 lunedì 16 giugno a partire dalle ore 18 italiane. Disponibile anche la diretta Sky e lo streaming Sky Go. Il pronostico di Germania-Portogallo dipenderà molto dalle condizioni di Cristiano Ronaldo: se l’attaccante non dovesse essere della partita la vittoria della Germania, quotata a 2 sarebbe ancora più interessante.

Mondiale 2014: il programma del 17 giugno
Tapinho di Checco Zalone, il video della banana diventa virale