Con le partite in programma oggi, martedì 17 giugno, si concluderà la prima giornata di gare a Brasile 2014 e il mondiale comincerà a dare i suoi primi verdetti. Attesissimo il ritorno in campo del Brasile che aprirà la seconda giornata degli incontri della fase a gironi.
Brasile 2014 – programma 17 giugno
- Belgio-Algeria – ore 13 (18 in Italia) – esclusiva Sky Mondiale
Il Belgio esordisce nel mondiale dopo le ottime cose fatte vedere nella fase di qualificazione. La squadra è giovane e l’unico rischio è che paghi una tensione troppo grande in questa prima fase del mondiale. All’esordio dovrà affrontare l’Algeria, avversario ampiamente abbordabile.
- Brasile-Messico – ore 16 (21 in Italia) – diretta Rai 1 e Sky Mondiale
Il Brasile aprirà la seconda giornata di gare affrontando il Messico allo stadio Castelao di Fortaleza. All’esordio i brasiliani sono apparsi piuttosto contratti e hanno rischiato moltissimo contro la Croazia. Ora sono chiamati alla prova del nove contro la formazione messicana, vittoriosa nella prima giornata sul Camerun. Da valutare la presenza di Hulk che ha riportato un piccolo infortunio muscolare: la lesione è stata esclusa ma l’attaccante potrebbe essere tenuto a riposo precauzionale.
- Russia-Corea del Sud – ore 18 (24 in Italia) – esclusiva Sky Mondiale
La bandiera italiana in Brasile oggi la porta Fabio Capello che siederà sulla panchina della Russia in questo esordio mondiale. La squadra dell’allenatore italiano è apparsa solida e in crescita rispetto a qualche anno fa, di fronte si troverà la Corea del Sud che non avrà nulla da perdere in questo mondiale. Il pronostico è a favore dei russi ma abbiamo visto come, in questo mondiale, non sono mancate le sorprese.