Con la sfida Brasile-Messico inizia la seconda giornata del mondiale. I padroni di casa, dopo la discussa vittoria sulla Croazia affrontano il Messico (vincitore di misura sul Camerun). Le due squadre guidano la classifica del girone A e si contendono il primato in classifica.
Brasile-Messico: sfida per la vetta
La partita Brasile-Messico andrà in scena domani, alle ore 16 locali (le 21 in Italia) presso l’Estadio Castelao di Fortaleza. Le probabili formazioni non dovrebbero trovare particolari cambi rispetto a quelle scelte dai ct durante la prima giornata: in palio c’è il primo posto in classifica nel girone A.
Scolari dovrebbe schierare il 4-2-3-1 che è partito titolare in Brasile-Croazia. L’unico cambio potrebbe essere quello su Hulk fermato in allenamento da un risentimento alla coscia sinistra. Il giocatore farà di tutto per recuperare in tempo per la partita: se non ce la dovesse fare al suo posto sono pronti Ramires o Willian.
Anche il Messico dovrebbe riconfermare l’undici titolare che ha battuto il Camerun. A rimetterci potrebbe essere ancora una volta Hernandez: al giocatore del Manchester United: al suo posto dovrebbe partire Peralta, autore del gol vittoria nella prima giornata.
Ecco le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo:
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo, Paulinho, Luiz Gustavo, Ramires, Oscar, Neymar, Fred
Messico (5-3-2): Ochoa, Aguilar, Rodriguez, Marquez, Moreno, Layun, Guardado, Herrera, Vazquez, Peralta, Dos Santos
Diretta tv e pronostico
La partita Brasile-Messico sarà visibile sia in chiaro che tramite satellite. Verrà trasmessa, a partire dalle 21 su Sky Mondiale e, in chiaro, su Rai 1. Fa parte, infatti, delle partite di cui la Rai possiede i diritti televisivi.
Il pronostico di Brasile-Messico è tutto favorevole ai verdoro: la squadra di Neymar, dopo aver sciolto la tensione iniziale con una prova non brillante ma vittoriosa può esprimere il suo gioco migliore. La vittoria della Selecao è quotata a 1.28 mentre quella del Messico a 10. Si rischia una partita ricca di gol, già nei minuti iniziali: interessante la vittoria del Brasile già nel primo tempo quotata a 1.75.