Interessante sfida quella tra Germania e Algeria che sancirà chi, tra le due, otterrà un posto nei quarti di finale. I tedeschi partono come favoriti ma l’Algeria ha dimostrato di essere un squadra compatta e dal gran fisico. Chi vincerà affronterà la vincente tra Messico e Olanda.
Germania-Algeria: Podolski out, in dubbio Boateng e Slimani
Tutti e due i ct sono alle prese con qualche piccola emergenza dal reparto infermeria. La Germania dovrà rinunciare sicuramente a Podolski colpito da fastidi muscolari. Preoccupano un po’ anche le condizioni di Jerome Boateng che accusa nuovamente dolore al ginocchio. Ballottaggio a centrocampo tra Schweinsteger e Khedira: dovrebbe partire il centrocampista del Bayern Monaco. L’Algeria deve valutare le condizioni di Slimani che dovrebbe recuperare in tempo per la partita. Ci sarà invece Feghouli, dal primo minuto. L’Algeria dovrebbe partire con un 4-2-3-1 con Slimani unica punta. Chi vincerà, tra Germania e Algeria, dovrà affrontare la vincente di Olanda-Messico: tutti i pronostici vedono un quarto di finale tutto europeo ma la strada per arrivarci potrebbe essere più difficile del previsto.
Diretta tv e pronostico
La partita tra Germania e Algeria andrà in diretta tv, in chiaro, su Rai 1 e via satellite su Sky Mondiale 1. Il pronostico dei bookmaker è nettissimo a favore della Germania la cui vittoria è quotata a 1.28 (contro quella dell’Algeria a 13). I tedeschi hanno molte possibilità di portare a casa la partita e una sconfitta nei 90′ appare difficile. Da valutare anche l’opzione Over 2.5 quotata a 1.61.