HomeBrasile 2014

Brasile 2014: il programma del 30 giugno

Brasile 2014: il programma del 30 giugno
Like Tweet Pin it Share Share Email

Continua il programma degli ottavi di finale a Brasile 2014. Oggi scende in campo la Germania di Loew contro l’Algeria e la Francia di Deschamps che affronta la Nigeria. Favoritissime le europee si candidano per uno scontro nei quarti di finale: le due squadre africane (le uniche rimaste ancora in gara) cercheranno di rendere la vita difficile alle due favorite.

Mondiali – programma 30 giugno

Francia Nigeria

  • Francia-Nigeria  – ore 18 italiane – esclusiva Sky

La Francia di Deschamps ha impressionato durante la fase a girone con due vittorie a valanga su Svizzera e Honduras. Ora è il momento della verità per i Blues che non dovranno subire cali di concentrazione. La Nigeria è arrivata agli ottavi battendo la Bosnia, e pareggiando con l’Iran. Sconfitta dall’Argentina ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a Messi e compagni: i francesi, seppur favoriti, non dovranno prendere questo impegno sotto gamba. La partita sarà trasmessa, in esclusiva Sky, alle ore 18 italiane quando in Brasile saranno le ore 13 e sarà ospitata dall’Estadio Nacional di Brasilia.

  • Germania-Algeria – ore 22 italiane – diretta Rai 1 e Sky

La Germania di Loew parte con i favori del pronostico nella sfida con l’Algeria. La squadra africana ha però dimostrato una grande tenuta atletica e buoni doti tecniche vincendo con la Corea del Sud e mettendo in difficoltà la Russia di Capello a cui ha strappato la qualificazione. Buona prova anche quella contro il Belgio da cui è uscita, forse immeritatamente, sconfitta. La Germania è squadra forte e compatta e, senza cali di concentrazione, dovrebbe avere la meglio ma le partite dei giorni scorsi hanno già dimostrato che nessun pronostico è così facile come sembra.

Brasile 2014: il programma del 1 luglio
Germania-Algeria: probabili formazioni e pronostico