HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Germania-Ghana 2-2, Klose sigla il pareggio

Germania-Ghana 2-2, Klose sigla il pareggio
Like Tweet Pin it Share Share Email

Bellissima la sfida tra Germania e Ghana che si sveglia nel secondo tempo dopo lo 0-0 con cui si era chiuso il primo parziale. Parte bene la Germania, recupera il Ghana che passa in vantaggio, arriva al 71′ il pareggio di Mirosloav Klose appena entrato. Alla fine Germania-Ghana finisce 2-2.

La cronaca

Klose
La prima occasione è per il Ghana con Gyan che non trova la porta su un cross di Atsu che impegna Neur al 15′ con un tiro interessante. Parte bene il Ghana che ci prova, sempre da fuori, con Sulley Muntari: ancora una volta il portiere della Germania si fa trovare pronto. La Germania prende l’iniziativa del gioco  ma non è facile trovare spazi in cui fare male alla squadra africana. Il primo tempo finisce 0-0.

Parte il secondo tempo e Loew sostituisce Jerome Boateng. Al 51′ la Germania passa in vantaggio con Mario Gotze che anticipa i difensori ghanesi. Dura poco il vantaggio tedesco perché al 54′ il Ghana trova il pareggio con Andrè Ayew con un gran colpo di testa.  Al 63′ il Ghana trova il raddoppio con Gyan lanciato da Muntari dopo un’intercetto a centrocampo. E’ 1-2 per il Ghana che prova a chiudere la partita senza successo. Loew decide di far entrare una punta di ruolo: bastano pochi secondi a Klose per trovare il gol del pareggio. Al 71′ è 2-2 tra Germania e Ghana. Klose sigla il suo quindicesimo gol nelle rassegne mondiali e raggiunge Ronaldo. Il Ghana soffre ma riesce a tenere il risultato. La matematica ancora non la condanna per il passaggio del turno.

Tabellino dei gol

– Mario Gotze (Germania) 51′

– Andre Ayew (Ghana) 54′

– Asamoah Gyan (Ghana) 63′

– Miroslave Klose (Germania) 71′

Ammoniti: Muntari (Ghana)

Nigeria-Bosnia 1-0, cronaca e tabellino
Argentina-Iran 1-0, Messi qualifica l'Argentina