La Nigeria vince lo scontro con la Bosnia e si mette al secondo posto della classifica del girone dietro all’Argentina. Gli africani si impongono con un gol di Odemwingie. Niente da fare per la squadra di Pianjic e Dzeko che è eliminata dal mondiale. La Bosnia recrimina su un gol regolare annullato e su un possibile fallo nel gol che ha deciso la partita. Nigeria-Bosnia finisce 1-0 per gli africani.
La cronaca
Parte bene la Nigeria con Odemwingie che sfiora il gol con un calcio di punizione. Ci prova anche Onazi ma Begovic è attento. La Nigeria gioca meglio ma la Bosnia trova il gol con Dzeko: l’arbitro annulla per fuorigioco ma l’azione sembra regolare. Ancora Dzeko ci riprova al 23′ ma Enyema è pronto. E’ la Nigeria a passare in vantaggio al 29′ con il solito Odemwingie: la Bosnia protesta per un fallo di Emenike che ha dato il via all’azione ma l’arbitro convalida. Allo scadere del primo tempo Dzeko prova a pareggiare ma i suoi tentativi non vanno a buon fine. Il primo tempo finisce 1-0 per la Nigeria.
Nel secondo tempo la prima chance è nigeriana con Babatundei. Per la Serbia entra Ibisevic che si rende subito pericoloso e replica al 73′ quando di testa non trova lo specchio della porta. La Serbia prova a recuperare ma invano, la Nigeria rischia di segnare il 2-0 ma l’ultimissima occasione è di Dzeko: le speranze della Serbia di restare nel mondiale si infrangono sul palo. Pianjc e compagni vengono eliminati con una giornata di anticipo.
Tabellino dei gol
– 29′ Odemwingie (Nigeria) Ammoniti: Medunjanin (Bosnia); Mikel (Nigeria)