Per quanto riguarda i diritti televisivi di Brasile 2014 ancora una volta sarà Sky ad avere l’esclusiva di tutto il mondiale di calcio. Sui canali Sky sport saranno trasmesse le cerimonie inaugurali e conclusive nonché tutte le 64 partite del mondiale. In chiaro il punto di riferimento televisivo sarà la Rai che trasmetterà solo 25 partite.

La programmazione della Rai per il mondiale 2014
La Rai potrà trasmettere in diretta solo 25 dei 64 match che saranno disputati durante il mondiale. In essi saranno compresi, ovviamente, tutte le partite della nazionale italiana e verosimilmente le due semifinali e la finale. Per il resto la Rai sarà libera di scegliere quali partite mandare in onda, in completa autonomia.
Per quanto riguarda la programmazione della Rai è probabile che le partite saranno trasmesse su Rai 1 che sarà, insieme a Rai sport, il maggiore canale di riferimento per il mondiale. Ad accompagnare le partite anche programmi di approfondimento che permetteranno di rimanere aggiornati anche per le partite per cui la Rai non possiede i diritti televisivi di Brasile 2014.
Diritti televisivi per Brasile 2014: l’offerta di Sky
Come vi abbiamo anticipato Sky possiederà l’esclusiva italiana di tutti i diritti televisivi di Brasile 2014. Saranno sicuramente più di uno i canali di Sky Sport destinati alla programmazione mondiale. Questo permetterà di poter scegliere anche in caso di partite trasmesse in contemporanea.
I canali di Sky destinati al mondiale, come successo per Germania 2006 e Sud Africa 2010, trasmetteranno in diretta e in differita 24 ore su 24 per non perdere nessun momento del mondiale di calcio. Potrete rivedere ogni partita a tutti gli orari grazie alle continue repliche. L’offerta di Sky per il mondiale del 2014 sarà implementata anche grazie alla tecnologia Sky Go che permetterà di seguire le partite tramite dispositivi mobili e Sky On Demand che vi permetterà di rivedere il meglio della giornata di calcio, qualora vi foste persi qualche momento.
Tutta la squadra di Sky con i migliori giornalisti e commentatori si trasferirà in Brasile per offrire la miglior copertura possibile al mondiale. Tantissimi saranno i momenti di approfondimento sia dall’Italia che dal Brasile per un offerta che sarà, come negli anni precedenti, sicuramente impeccabile.