Falcao non parteciperà al mondiale di Brasile 2014. Purtroppo sono state confermate le brutte notizie che si erano temute nella giornata di ieri. L’attaccante del Monaco, a seguito dell’infortunio in Coppa del Re, ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Infortunio Falcao: diagnosi e tempi di recupero
Come vi abbiamo anticipato la diagnosi è chiara: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. I tempi di recupero non sono mai inferiori a 6 mesi per questo tipo di infortunio. Ora il giocatore verrà sottoposto ad un intervento ricostruttivo del legamento, dopo di che potrà cominciare la riabilitazione.
Senza alcuna complicanza lo stop dovrebbe essere di 6 mesi, sempre troppo pochi per pensare di portare Falcao al mondiale. La Colombia perderebbe così il suo giocatore simbolo e quello dotato di maggior talento. Cambierebbe, e di molto, il tipo di mondiale che si troverebbe ad affrontare la squadra colombiana.
Falcao spera nell’impossibile
Le prime dichiarazioni ufficiali rilasciate dal giocatore hanno fatto trapelare una grande volontà di non arrendersi. Qualora ci fosse anche una microscopica possibilità di andare al mondiale Falcao vorrebbe coglierla al volo. In tutta sincerità appare una missione impossibile, servirebbe quasi un miracolo al giocatore per tornare in campo in Brasile.
Anche se l’infortunio al ginocchio fosse recuperato mancherebbe tutta la forma fisica e i minuti nelle gambe necessari per affrontare una rassegna mondiale faticosa come si appresta ad essere il mondiale brasiliano.
Infortunio Falcao: la rabbia di Ranieri
Il più arrabbiato è Claudio Ranieri che ha rilasciato dichiarazioni molto dure sul comportamento degli arbitri nel campionato francese. I giocatori non sono abbastanza protetti, ha tuonato l’allenatore del Monaco, che è costretto a rinunciare, sino a fine stagione, al suo attaccante più forte.