HomeBrasile 2014

Infortunio Neymar: il Brasile è in attesa

Infortunio Neymar: il Brasile è in attesa
Like Tweet Pin it Share Share Email

Anche Neymar infortunato: sembra una maledizione quella che si sta abbattendo sugli attaccanti più attesi al mondiale e che ha messo KO già Theo Walcott (per lui nessuna speranza di partecipare al mondiale) e Giuseppe Rossi che dovrebbe recuperare in tempo per la convocazione.

Infortunio Neymar: il giocatore brasiliano si è infortunato alla caviglia destra durante il match contro il Getafe
Infortunio Neymar: il giocatore brasiliano si è infortunato alla caviglia destra durante il match contro il Getafe

Infortunio Neymar: distorsione alla caviglia destra

L’infortunio di Neymar è avvenuto ieri sera durante la partita di Coppa del Re tra Getafe e Barcellona. L’infortunio è avvenuto intorno al ventottesimo minuto di gioco senza nessun contatto. Durante una discesa sulla fascia sinistra Neymar è caduto malamente sulla caviglia destra che è stata vittima di un brutto movimento innaturale. La preoccupazione è stata immediata viste le lacrime del giocatore che è apparso, subito, molto dolorante.

L’entità dell’infortunio

Si sta ancora valutando l’entità dell’infortunio. Una prima diagnosi ha parlato di distorsione alla caviglia destra con interessamento dei legamenti. Bisogna però valutare, tramite esami strumentali (che saranno effettuati nella giornata di oggi) l’entità di questo interessamento per poter escludere (si spera) qualsiasi tipo di lesione.

Le prime dichiarazioni sembrano escludere conseguenze gravi per la caviglia del giocatore che dovrebbe rimettersi in tempi brevi ma finché non si avranno certezze in proposito non verrà rilasciata nessuna comunicazione ufficiale sui tempi di recupero.

Infortunio Neymar: la preoccupazione di Brasile e Barcellona

Inutile dire quanto sia alta la preoccupazione del Barcellona per le sorti del suo giocatore ma soprattutto quella del Brasile. Neymar è senza dubbio uno dei giocatori più attesi del mondiale del 2014 dopo le eccellenti prestazioni in Confederation Cup che gli sono valse il titolo di miglior giocatore del torneo nel 2013.

Durante la consegna del Pallone d’Oro, pochi giorni fa, Neymar era apparso molto sereno e concentrato in vista del mondiale. La speranza è che questo infortunio non abbia alcun tipo di ripercussione sulla sua partecipazione al prossimo mondiale di calcio brasiliano (il primo nella carriera di questo giovanissimo campione).

Neymar, passa la paura. Tre settimane di stop
Sarà Nicola Rizzoli l'arbitro italiano al mondiale 2014