Dopo l’eccellente prova durante la finale di Coppa Italia Lorenzo Insigne ha visto salire le sue possibilità di partire per il Brasile. Per ora una cosa è certa: il giovane attaccante napoletano sarà nella lista dei 30 convocati nel pre-ritiro italiano. Sette attaccanti per cinque posti: chi salirà sull’aereo per il Brasile?
Insigne si avvicina alla nazionale con la doppietta in Coppa Italia
Non poteva trovare un modo migliore per impressionare il CT azzurro Lorenzo Insigne che si è messo in luce realizzando una splendida doppietta nella “difficile” notte di Roma. Prandelli ha subito espresso apprezzamento per la qualità del giovane attaccante che si è assicurato un posto nei 30 convocati per il pre-ritiro azzurro.
Possono diventare concrete, quindi, le speranze di Lorenzo Insigne di andare al mondiale: tra i giovani che si stanno mettendo in luce quest’anno ha dimostrato di essere uno dei più apprezzati dal CT.
Sette attaccanti per cinque posti: Giuseppe Rossi rischia di rimanere fuori
Stando agli ultimi aggiornamenti chi, in questo momento, rischia di più è proprio Giuseppe Rossi. Dopo l’infortunio al ginocchio il recupero si è prolungato più del previsto e l’attaccante della Fiorentina è rientrato in campo solo nella finale di Coppa Italia per poco più di 20 minuti.
Mancando solo due partite al termine della stagione c’è chi giudica avventata la convocazione di “Pepito”. Prandelli dovrà valutare molto attentamente le sue scelte dal momento che la pressione fisica a cui saranno sottoposti i giocatori in Brasile sarà altissima.
Ma quali saranno i nomi dei sette convocati per il pre-ritiro? Sicuramente ci sarà Mario Balotelli, praticamente certo del suo posto in Brasile. Insieme a lui Alessio Cerci, Lorenzo Insigne, Antonio Cassano, Mattia Destro, Ciro Immobile e Alberto Gilardino. Tra questi due dovranno essere esclusi: quali saranno le scelte di Prandelli? A rischiare potrebbe essere proprio Ciro Immobile nonostante il posto da capocannoniere in campionato.