E’ in programma per Domenica 8 Giugno l’ultimo test degli azzurri in vista di Brasile 2014. Italia-Fluminense andrà in scena alle 22.30 italiane con diretta su Rai1. Si tratterà di un test non ufficiale che servirà a Prandelli per vedere i suoi uomini in campo un’ultima volta prima dell’esordio con l’Inghilterra.
Italia-Fluminense: ultimi test per gli azzurri
Sarà lo stadio da Cidadania di Volta Redonda ad ospitare l’incontro amichevole tra Italia e Fluminense. La struttura, nello Stato di Rio de Janeiro, si trova non lontano da Mangaratiba, dove l’Italia sta arrivando in queste ore dopo essere atterrata in Brasile. Il match inizierà quando in Brasile saranno le 17.30 (e in Italia le 20.30).
Al momento Prandelli non ha dato alcuna notizia ufficiale sulla formazione che scenderà in campo. Le scelte sono diverse: il ct potrebbe provare dall’inizio la formazione che fronteggerà l’Inghilterra per poi concedere spazio ai cambi durante il secondo tempo. In alternativa potrebbe usare il match per testare alcuni giocatori su cui è ancora in dubbio.
Probabilmente in campo ci sarà Barzagli, reduce dalla febbre che lo ha costretto a saltare il match contro il Lussemburgo. Prandelli potrebbe anche decidere di provare i giocatori non al 100%: da ricordare,infatti, che qualsiasi cambio per infortunio (nella rosa dei 23) va comunicato alla FIFA massimo 24 ore prima della partita d’esordio. Tra i giocatori in partenza per il Brasile anche Mirante e Ranocchia pronti a subentrare qualora qualcuno dei convocati fosse costretto a rinunciare.
Dove vedere Italia-Fluminense in tv
La partita tra Italia e Fluminense sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 a partire dalle 22.30. La partita potrà essere seguita anche in streaming sul sito Rai.tv o sull’applicazione Rai tv disponibile per tutti i dispositivi mobili.