Rientra prepotentemente nei nomi dei papabili per un posto ai mondiali di Brasile 2014 anche Mattia Destro. L’attaccante della Roma, autore di una doppietta nell’ultima partita contro la Sampdoria. Tra i tanti nomi che si propongono per l’attacco italiano al mondiale ci potrebbe essere proprio Mattia Destro qualora il suo rendimento dovesse continuare in questo senso.
Le parole di Destro: “I mondiali? L’obiettivo di tutti”
Lucidissima l’analisi del giovane giocatore giallorosso ai microfoni di Sky al termine della partita. Sono in tanti in lizza per il mondiale e sono molti i giovani che stanno facendo bene. Prandelli ha già assicurato che nessuna decisione è stata presa e le porte della nazionale saranno aperte ai giocatori più in forma.
L’unica possibilità per Mattia Destro è quella di ritagliarsi un posto importante nelle scelte di Rudi Garcia per continuare a segnare gol e convincere il commissario tecnico azzurro. La concorrenza è agguerrita e i posti da titolare sembrano essere già assegnati (a meno di una dolorosa rinuncia da parte di Giuseppe Rossi) ma per la convocazione c’è ancora spazio.
Mattia Destro e la nazionale
Dopo aver completato la trafila delle nazionali giovanili Mattia Destro partecipa ai campionati Europei Under 19. Nel 2010 sigla la sua prima presenza nella nazionale Under 21 sotto la guida di Casiraghi e sigla il primo gol con questa maglia nella gara vinta per 2-0 contro la Bielorussia valida per la qualificazione all’europeo.
E’ inserito proprio da Prandelli nella pre-convocazione della nazionale maggiore per l’europeo del 2012 ma non riesce ad entrare nella lista definitiva dei 23. Esordisce in nazionale il 15 agosto del 2012 (durante l’amichevole con l’Inghilterra) e va in gol per la prima volta contro Malta durante le qualificazioni per Brasile 2014.
Lo scorso anno ha preso parte all’Europeo Under 21 2013 con la nazionale guidata da Denis Mangia dove l’Italia è stata sconfitta in finale, dalla Spagna, con il punteggio di 4-2.