Si scaldano i motori delle squadre più quotate del mondiale: nelle amichevoli di ieri l’Argentina ha battuto la Slovenia. Ottime prove anche di Belgio e Spagna che battono, rispettivamente, Tunisia e El Salvador.
Argentina-Slovenia 2-0
Sabella usa l’amichevole con la Slovenia per testare qualche rincalzo e molti top player partono dalla panchina. Nonostante qualche difficoltà iniziale l’Argentina passa in vantaggio con Ricky Alvarez dopo appena dodici minuti di gioco. Lo strapotere della squadra sudamericana si fa sentire ancora di più nel secondo tempo con l’ingresso di Lionel Messi.
Il giocatore del Barcellona segna il gol del 2-0 ma si fa notare soprattutto per un malore che lo colpisce intorno al sessantesimo minuto. Non è la prima volta che a Messi capita di avvertire questo tipo di sofferenza ma le cause non sono ancora state chiarite.
El Salvador-Spagna 0-2
Una prestazione dalla doppia faccia quella della Spagna che, nonostante il risultato, non convince pienamente. Gli spagnoli partono contratti ma conquistano un calcio di rigore che Fabregas non concretizza. Nonostante qualche difficoltà nella fase di gioco i campioni del mondo in carica vanno in gol con Diego Costa, alle prese con il recupero dall’infortunio di cui è stato vittima nel finale di stagione. Il raddoppio è siglato da David Villa che, entrato nella ripresa, migliora il potenziale offensivo della squadra spagnola.
Belgio-Tunisia 1-0
L’amichevole tra Belgio e Tunisia sarà ricordata soprattutto per la violenta grandinata che ha costretto ad una lunga interruzione della partita. Il Belgio riesce comunque a portare a casa il match con una buona prestazione d’insieme. In molti vedono in questa squadra la possibile rivelazione del mondiale: le possibilità ci sono ma ora bisognerà dimostrare di essere in grado di gestire la tensione di un mondiale.