HomeBrasile 2014

Girone D: l’Uruguay fa paura

Girone D: l’Uruguay fa paura
Like Tweet Pin it Share Share Email

Una cosa è certa: una tra Italia, Inghilterra e Uruguay non supererà la prima fase del mondiale. Il pronostico è difficile ma una cosa è certa: l’Uruguay ha dimostrato già di essere in gran forma con un ottimo Cavani e aspetta ancora il recupero di Luis Suarez, operato al menisco.

Cavani trascina l’Uruguay

E’ sembrata una squadra in buona forma quella che, qualche giorno fa, ha affrontato la Slovenia. In una partita giocata a viso aperto l’Uruguay si è imposto per 2-0 con reti di Cavani e Stuani. Dopo un inizio impacciato la squadra di Tabarez si è ripresa e ha cominciato a macinare il gioco.

uruguay cavaniI risultati si sono visti e il potenziale offensivo dell’Uruguay si è espresso completamente. Diego Forlan e Edison Cavani hanno trovato il loro equilibrio. Italia e Inghilterra dovranno stare molto attente a non concedere troppi spazi alla squadra di Tabarez ce sa essere cinica e spietata in avanti.

Si attende il recupero di Suarez

Intanto continua il lavoro di riabilitazione di Suarez che ha subito un intervento al menisco del ginocchio. Il giocatore salterà sicuramente la partita d’esordio con la Costa Rica e, con ogni probabilità, anche il secondo match contro l’Inghilterra. Questo potrebbe essere un vantaggio per gli inglesi che potrebbero trovarsi di fronte un attacco privo di uno dei punti di riferimento o un giocatore ancora non nel pieno della forma.

Dovrebbe rientrare pienamente, invece, nella gara contro l’Italia nell’ultima giornata prevista per il 24 giugno, alle ore 18 (italiane). Non una buona notizia per gli azzurri che affronteranno la nazionale uruguayana al completo, con tutti i suoi giocatori titolari. L’impegno è da non sottovalutare: l’Uruguay potrebbe essere una delle sorprese del mondiale. C’è da considerare, infatti, che attualmente l’Uruguay si trova al settimo posto del ranking FIFA e precede di due posizioni l’Italia e di tre l’Inghilterra.

Lo stato di forma dell'Inghilterra prima del match con l'Italia
Messi in gol con l'Argentina. Bene Belgio e Spagna