HomeBrasile 2014

Mondiali: le favorite al passaggio della fase a gironi

Mondiali: le favorite al passaggio della fase a gironi
Like Tweet Pin it Share Share Email

Tra amichevoli, convocazioni e indiscrezioni i mondiali si stanno inesorabilmente avvicinando. La sfida più dura, per molti, è quella del passaggio della fase a gironi: alcuni gironi del mondiale sono estremamente impegnativi e non sarà facile, anche per le nazionali più quotate, arrivare agli ottavi di finale.

Thiago Siva

Brasile 2014: le favorite al passaggio del turno

Girone A: in questo girone la favorita è condivisa, da tutti, all’unanimità. Si tratta del Brasile padrone di casa che abbastanza facilmente dovrebbe aggiudicarsi il primo posto nel girone. A giocarsi la seconda piazza saranno Messico e Croazia appaiate, come valore, anche secondo i bookmaker. L’accoppiata Brasile-Croazia/Messico è quotata a 2.20.

Girone B: in uno dei gironi più complicati del mondiale la lotta sarà tra Spagna ed Olanda, le due finaliste di Sud Africa 2010. I bookmaker non hanno dubbi che saranno queste due squadre ad arrivare agli ottavi: il loro passaggio del turno è dato a quota 1.80. Subito dopo c’è l’accoppiata Spagna-Cile a 2.75.

Girone C: la situazione in questo girone appare decisamente più combattuta. A giocarsi il passaggio del turno saranno, con ogni probabilità tre squadre: la favorita è la Colombia che dovrebbe arrivare al primo posto seguita da Costa d’Avorio e Giappone. Queste accoppiate sono quotate entrambe a 2.85.

Girone D: la favorita resta l‘Italia che dovrebbe riuscire a raggiungere gli ottavi di finale. Con chi ci riuscirà? Dando uno sguardo alle quote sembrerebbe che a passare il turno con l’Italia possa essere l‘Uruguay (2.40), seguito subito dopo dall’Inghilterra (2.85). Pochissime le chance per la Costa Rica.

Girone E: nel gruppo E la favorita è la Francia. A passare il turno con lei potrebbe essere la Svizzera (2.00) o l’Ecuador (2.75). Fanalino di coda l’Honduras.

Gruppo F: a farla da padrone in questo girone è l’Argentina che, con ogni probabilità, arriverà al primo posto. La pensano così i bookmaker che propongono l’accoppiata con la Bosnia a 1.70, con la Nigeria a 2.35 e con l’Iran a 10.

Gruppo G: sono Germania e Portogallo le favorite al passaggio del turno in questo girone. La loro accoppiata è pagata 1.70. Decisamente più alta la quota delle outsider: il passaggio del turno della Germania con il Ghana è dato a quota 4.75.

Gruppo H: le quote non hanno dubbi sul fatto che saranno Russia e Belgio a superare l’ostacolo della fase a gironi. Subito dopo viene la Corea del Sud mentre il passaggio del turno dell’Algeria è decisamente l’opzione meno probabile.

 

Brasile 2014: finale al Maracanà
Neymar lancia la sfida: batterò Messi in finale