HomeBrasile 2014

Prandelli: niente panico. Intanto si ferma De Rossi

Prandelli: niente panico. Intanto si ferma De Rossi
Like Tweet Pin it Share Share Email

Dopo la deludente sconfitta con la Costa Rica continuano ad arrivare pessime notizie dal ritiro dell’Italia: Daniele De Rossi avrebbe accusato un problema muscolare ad un polpaccio e si sarebbe sottoposto ad esami strumentali. Incerta, al momento, la sua presenza contro l’Uruguay.

Prandelli: mi aspettavo di più dai cambi

Italia costa rica

In Conferenza stampa Prandelli ha cercato di calmare le acque. La priorità ora è di evitare il panico che potrebbe seguire la sconfitta: tra tre giorni si gioca contro l’Uruguay nella partita che deciderà le sorti dell’Italia al mondiale. La qualificazione non è compromessa e l’Italia ha due risultati utili su tre per centrare gli ottavi di finale. “Bisogna eliminare i pensieri negativi” ha detto il ct della nazionale: l’obiettivo è quello di ricaricare le pile in vista della sfida con Cavani e compagni.

Piccolo appunto sui giocatori entrati nel secondo tempo: non hanno dato quello che il ct si aspettava. L’Italia si è mossa in maniera troppo lenta e non è mai riuscita ad uscire dalla gabbia creata dalla Costa Rica. E’ mancato il gioco sugli esterni e dopo il gol subito l’Italia, di fatto, non ha mai tirato in porta.

Allarme De Rossi: problemi al polpaccio

Troppo bassi i ritmi con cui l’Italia si è approcciata alla sfida con la Costa Rica. Ma Prandelli ci tiene a precisare: non è stato il caldo a condizionarci. Le scuse non ci sono per questa deludente prestazione dell’Italia. Ora il ct dovrà decidere quale formazione schierare contro l’Uruguay, in una partita che per l’Italia è un vero e proprio scontro diretto.

Intanto preoccupano le condizioni di Daniele De Rossi che a fine partita ha lasciato il campo zoppicante per un problema al polpaccio. Il giocatore è stato sottoposto ad esami strumentali e sarà monitorato nelle prossime ore: il problema è che mancano tre giorni alla prossima partita e perdere un giocatore così importante sarebbe un problema non da poco per la nazionale italiana.

Mondiali 2014: il programma del 22 giugno
Putin sarà presente alla finale di Brasile 2014